On. Agostinelli sul dopo elezioni: 'A Bertini la corresponsabilità dei pochi voti'

Donatella Agostinelli 14/06/2017 - Al novello consigliere jesino Luca Bertini, che chiama in causa me e quello che lui definisce “fuoco amico”, per giustificare il flop del Movimento a livello locale, consiglio di evitare incaute quanto maldestre esternazioni e di cominciare a lavorare seriamente.

Forse non ha altri argomenti? È probabile, visto che lo stesso è arrivato nel Movimento appena due mesi fa, giusto in tempo per inviare la lista e sperare nella certificazione. Prima era un perfetto sconosciuto per l'attivismo locale.

E per i 5 Stelle l'attivismo, l'aver sacrificato il proprio tempo, la propria vita, indipendentemente dalla finalità elettorale, è una modalità tacita di riconoscimento di appartenenza al Movimento stesso.

In sintesi: il gruppo preesistente è stato direttamente o indirettamente azzerato. Alla sottoscritta è stato impedito addirittura di partecipare ai banchetti.

Il portavoce Bertini non sa nulla della storia del M5S jesino, delle persone che lui dice nemiche e che, invece, hanno dato tanto della loro vita per far crescere gli ideali del Movimento stesso, quindi, eviti di firmare comunicati polemici evidentemente scritti da altri e, visto che non c'è traccia di suoi scritti e del suo pensiero cominci a lavorare su temi concreti invece di fomentare spaccature e divisioni.

Solo uniti si può vincere, come dimostra il gruppo di Fabriano.

Probabilmente dunque al (non) risultato ha contribuito il fatto che il portavoce Bertini non si è presentato ai confronti, come gli era stato suggerito... il mio non era fuoco amico ma un prezioso consiglio per prendere più voti, ovvero confrontarsi, appunto, a viso aperto con gli altri candidati sindaci, come ha fatto, ad esempio, Gabriele Santarelli che si è conquistato il ballottaggio.

Il novello consigliere si assuma, dunque, la corresponsabilità della emorragia di voti invece di attaccare chi aveva sostenuto e permesso l'ingresso in Comune del M5S alle precedenti amministrative.


da Donatella Agostinelli
Deputata MoVimento 5 Stelle




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2017 alle 13:28 sul giornale del 15 giugno 2017 - 2719 letture

In questo articolo si parla di politica, jesi, elezioni amministrative, Movimento 5 Stelle, Donatella Agostinelli, risultato elettorale, luca bertini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aKku