Pallavolo: Alessia Mazzaro resta alla Lardini, sognando l’azzurro

Alessia Mazzaro 15/06/2017 - La Lardini aggiunge la conferma di Alessia Mazzaro alla costruzione della squadra 2017/2018.

La giovanissima centrale varesina, 19 anni il prossimo 19 settembre, proseguirà a Filottrano il suo percorso di crescita dopo una stagione di A2 che ha confermato le sue grandi qualità (257 punti in campionato, di cui 71 a muro). “Sono molto contenta della fiducia che mi è stata data da coach Beltrami – confessa Alessia Mazzaro –. Arrivo da una stagione in cui ho fatto più di quanto mi aspettassi da me stessa, ma so che posso migliorare ancora. E spero di poterlo fare in serie A1”.

La Mazzaro è attualmente impegnata nel collegiale della nazionale Juniores di Luca Cristofani in preparazione ai Mondiali under 20 in programma dal 14 al 23 luglio in Messico. “Spero di poter far parte del gruppo che andrà alla rassegna iridata, sarebbe il coronamento di una stagione incredibile”, confessa la rossa centrale, già protagonista due anni fa dello storico oro vinto dall’Italia ai Mondiali cadetti.

Ma non è l’unico impegno che sta portando avanti Alessia Mazzaro, impegnata dal 21 giugno con la prima prova scritta dell’esame di maturità per conseguire il diploma in amministrazione, finanza e marketing.

Per la maturità pallavolistica e gli esami dell’A1, invece, c’è ancora tempo. “Ma non vedo l’ora di confrontarmi con la massima serie”, ammette. “E’ una prospettiva molto allettante, che mi dà grande carica adrenalinica. Sono anche curiosa di metterli alla prova, perché un conto è vedere da fuori, un altro è vivere le situazioni da dentro”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2017 alle 23:21 sul giornale del 16 giugno 2017 - 518 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, filottrano, Lardini, Lardini Filottrano, alessia mazzaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKn2