Monte Roberto: Concerto d'Estate, la Banda Musicale e Majorettes Pianello raddoppia

16/06/2017 - Uno degli appuntamenti più attesi dell’estate a Pianello Vallesina! Anche quest’anno, come da tradizione, l’associazione “Banda musicale e Majorettes Pianello Vallesina”, con il patrocinio dei comuni di Monte Roberto e Castelbellino, è felice di regalarvi una serata, anzi due, all’insegna della musica!!

Quest’anno infatti l’appuntamento raddoppia. Inizieremo sabato 17 giugno, alle ore 21:00 presso il piazzale dell’ex fornace, con l’ormai noto Concerto d’Estate, che quest’anno sarà dedicato alla musica di un intero secolo di storia! 

‘900… un secolo in musica” è infatti il titolo che abbiamo scelto per questa serata, che vi riporterà indietro nel tempo di almeno un secolo, in quello che era il nostro paese nei primi anni del ‘900. Verrete accompagnati negli anni attraverso gli eventi, i ricordi, i racconti di chi ha vissuto in questi decenni fatti di guerre e miseria, ma anche di ripresa e grandi novità! Un concerto che, grazie soprattutto alla musica, riuscirà magicamente a coinvolgere tutti: chi quegli anni li ha vissuti e chi ne ha soltanto sentito parlare.
La Banda Musicale vi farà attraversare il ‘900 grazie ai brani che hanno caratterizzato questi anni, dal famosissimo “Singin' in the Rain”, alle canzoni dell’estate degli anni ’60, fino ai successi di Michael Jackson degli anni ’80. A dirigere il gruppo musicale sarà il M° Gabriele Bartoloni, con la partecipazione del M° Manolito Rango.

Non mancherà ovviamente a rendere ancora più interessante e piacevole la serata la preziosa partecipazione del gruppo Majorettes, che accompagnerà con le sue coreografie, ideate e dirette da Elisa Taini, Francesca Zuccaro e Francesca Beducci, le musiche della banda. Gli esercizi, le danze, i costumi delle majorettes ci faranno entrare ancora di più nel vivo di quegli anni. Una serata, insomma, a cui è impossibile mancare!

A seguire, domenica 18 giugno alle ore 21:00, presso il piazzale dell’ex fornace, altro appuntamento in musica da non perdere! Questa volta i protagonisti saranno i più giovani, i ragazzi delle junior band “Vallesina”, e della junior band “L’Esina”, di Moie. I giovani allievi delle due junior band sono prontissimi a farci ascoltare i numerosi brani che hanno preparato e a farci passare una serata in loro compagnia, ma soprattutto una serata in musica!! A dirigere le due junior band saranno il M° Melania Cannuccia, per la junior band “Vallesina” e il M° Simone Tisba, per la junior band “L’Esina”.

In breve: due appuntamenti da non perdere! Noi siamo pronti, e voi? Ci sarete? Vi aspettiamo!!!



da Banda Musicale e Majorettes
Pianello Vallesina




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2017 alle 10:07 sul giornale del 17 giugno 2017 - 1426 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pianello vallesina, Banda Musicale e Majorettes di Pianello Vallesina, concerto d'estate, banda musicale e majorettes

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aKoi