Una domenica di festa insieme alla Banda 'Città di Jesi'

16/06/2017 - Domenica 18 giugno 2017 si terrà la prima edizione della Festa della Banda Musicale “Città di Jesi”. L’evento inizierà alle 16,30 presso i Giardini Pubblici di Viale Cavallotti.

Sono previsti giochi all’aperto e gonfiabili, stand gastronomici, ma anche laboratori musicali e artistici per avvicinare bambini e ragazzi al meraviglioso mondo della musica e far conoscere loro i nostri strumenti.

Nel pomeriggio, i ragazzi della Scuola di Musica della banda presenteranno un saggio di fine anno. In serata la Banda “Città di Jesi” offrirà alla cittadinanza un piccolo concerto che comprenderà musiche da film e conosciuti brani del repertorio classico americano.
Oggi molti ascoltano musica attraverso vari apparecchi elettronici: con pochi click si può trovare in rete qualunque brano, spesso eseguito anche molto bene. E’ bello anche così.
Ma imparare a suonare uno strumento e ritrovarsi con altri amici per fare musica insieme dà ben altre soddisfazioni: nessun dispositivo elettronico le potrà mai uguagliare.

Nella nostra Banda cittadina c’è spazio per tutti e per tutte le età: siamo tutti uguali e, sotto l’attenta guida del Maestro, condividiamo qualcosa che ci appassiona. Conosciamoci e forse potremo davvero divertirci insieme.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2017 alle 11:22 sul giornale del 17 giugno 2017 - 1197 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, banda città di jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aKoL