Senigallia: domenica appuntamento con la Maratona Bach

12/07/2017 - Torna domenica 16 luglio a Senigallia la Maratona Bach: un grande evento che vede protagonista la musica di un artista immortale e quella di un'intera epoca.

Piazza Garibaldi, l'auditorium San Rocco e la Pinacoteca Diocesana costituiscono la suggestiva cornice per i concerti che si susseguono dalle 6 del mattino fino a notte fonda.

Organizzata da Marche Music College, Consorzio di Scuole di Musica, in collaborazione con la Scuola di Musica Bettino Padovano, la Maratona propone un ampio programma di concerti in cui si alternano artisti di fama internazionale, orchestre, cori e giovani musicisti che potranno esibirsi liberamente iscrivendosi alla maratona.

La maratona si sviluppa in un percorso complesso già a partire dai giorni precedenti, con seminari a Senigallia, Corinaldo e Trecastelli, il 13-14-15 luglio, che vedranno coinvolti Maestri di fama internazionale come il pianista tedesco Ratko Delorko, il Maestro Albino Mattei e per gli Archi i Maestri Marra, Navarri, De Felice.

Appuntamenti di formazione dedicati anche ai più giovani con Annalisa Trizio, Angela De Pace e Lucia Galli. Inoltre il Maestro Delorko, esperto di strumenti antichi, terrà domenica a San Rocco la conferenza “La storia del pianoforte e la proposta della ricerca tecnica moderna”.

Non mancano appuntamenti dedicati ai più piccoli e chicche gastronomiche, come l'atteso “Gelato Bach” che Paolo Brunelli ha appositamente creato per l'occasione e che presenterà in anteprima venerdì 14 alle 19:00 in via Carducci.

Sabato 15 alle 22:00 sarà proiettato il film “Il silenzio prima di Bach” presso il cinema Gabbiano.

Gli eventi più significativi saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina facebook di RadioDuomo/Vocemisena.

La manifestazione è promossa dal Comune di Senigallia nell'ambito del progetto Music for Screen finanziato dalla Regione Marche all’interno del Distretto Culturale Evoluto e viene realizzato in collaborazione con la Fondazione Città di Senigallia, la Fondazione Marche Cinema Multimedia, il Comune di Arcevia, il Comune di Corinaldo, il Comune di Jesi, il Comune di Montecarotto, il Comune di Trecastelli, Officine Mattoli, Marchigiando s.r.l PH Music works e Radio Linea.

Per maggiori info: www.marchemusiccolleg.com





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2017 alle 22:57 sul giornale del 13 luglio 2017 - 1170 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, marche music college

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aLbu





logoEV