Pallavolo: serie B, la Pieralisi conferma Marcelloni e rafforza il reparto centrali con Lombardi e Tozzo

13/07/2017 - Si rafforza la Pieralisi in vista della prossima stagione di serie B. Una delle priorità seguite dallo staff tecnico e dirigenziale del club di via Ancona è stato il reparto delle centrali.

Accanto alla confermatissima Margherita Marcelloni, sono state ingaggiate Valentina Tozzo e Sara Lombardi, entrambi in arrivo dalla Roana Macerata, protagonista della recente promozione in B1.

Valentina è una centrale di 1.83, classe 1985 che sa coniugare tecnica e grinta. “Sono molto felice di essere a Jesi, ci aspetta un campionato stimolante, indipendentemente dalla serie a cui prenderemo parte. Qui ritrovo ragazze con cui ho giocato e con le quale ho un ottimo rapporto personale. Sara e Margherita, le mie compagne di reparto, sono persone speciali. La promozione con Macerata? E’ stata una grande stagione, piena di soddisfazioni, sono pronta a viverne un’altra”.

Sara centrale di 1.82, classe 1992, intreccia di nuovo la sua strada con la città di Federico II. “Dopo sei anni di università a Macerata sono tornata a Falconara e mi accingo a cominciare un nuovo percorso nel campo della pallavolo e nel campo professionale. Mi piace il progetto della Pieralisi e sono contenta di poter coniugare il volley di medio/alto livello con il tirocinio per diventare avvocato. Conosco Luciano e l’ambiente jesino, ha fatto l’Under 18 qui nella rappresentativa allenata da Lorenzini e Bonci, dove giocava anche Lorena Diaz. Che tipo di giocatrice sono? Direi equilibrata, regolare nei punti, una giocatrice che si mette a disposizione della squadra”.

Margherita Marcelloni, rappresenta il segno della continuità, con una stagione conclusa in crescendo. “Sono carichissima, come ogni anno volevo smettere per i miei impegni universitari poi Gabriele (il presidente Pieralisi, ndr) mi ha convinto a restare. Abbiamo finito da poco ma sono già pronta per ricominciare. Sono davvero contenta. Le mie nuove compagne di reparto? Conosco Sara da avversaria mentre ho giocato con Valentina già a Moie: sento energia positiva”.


da Gruppo sportivo \"Giannino Pieralisi\"



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2017 alle 11:04 sul giornale del 14 luglio 2017 - 526 letture

In questo articolo si parla di sport, Gruppo sportivo "Giannino Pieralisi"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aLct