Maiolati: ricco calendario estivo con tante feste a Moie e Maiolati, e a Colle Celeste il teatro sotto le stelle

14/07/2017 - Un calendario estivo caratterizzato da una serie di appuntamenti fino a settembre. È l’estate sotto il segno del Comune, che patrocina o collabora alle iniziative, e della Pro loco, che promuove le manifestazioni nei luoghi “storici” di incontro della popolazione, e cioè piazza Kennedy a Moie e il Parco Colle Celeste a Maiolati Spontini.

Il primo evento a Maiolati Spontini si è tenuto il 13 luglio con “Anche la notte è celeste”, teatro per bambini, ragazzi e adulti a cura della Fita, Teatro Amatori. Alle ore 21 la Compagnia CenterStage ha presentato lo spettacolo per ragazzi (a pagamento) “Simba”, liberamente tratto da “Il Re Leone”. Il cartellone prevede altre rappresentazioni (sempre a pagamento) il 20 luglio, con il teatro dialettale, il 3 agosto, di nuovo per ragazzi, e il 10 agosto.

Il 25 luglio la festa si sposta a Moie, dove l’Anpi organizza in piazza Kennedy la cena “Pastasciutta antifascista” con ospite il giornalista Sandro Ruotolo, mentre dal 28 al 30 luglio doppio evento con la Sagra del prosciutto e la fiera di Sant’Anna a Maiolati Spontini e l’Unitalsi in piazza a Moie. Nell’ambito della Sagra del prosciutto si potrà passare una allegra serata il 28 con Antonio Lo Cascio mentre il 29 si potrà vedere uno spettacolo cabaret e poi ballare con musiche anni ’70 e ‘80. Sempre nella popolosa frazione torna dal 4 al 6 agosto Musicanto, dell’associazione musicale “G. Spontini”. Nell’ambito della rassegna è prevista la partecipazione straordinaria, venerdì 4 agosto, di Ron. L’estate di festa prosegue al Colle Celeste di Maiolati Spontini dove andrà in scena, il 14 agosto, il Veglione di Ferragosto.

Saranno a Moie gli eventi della seconda parte dell’estate con l’ormai tradizionale Festa delle Casette il 10 agosto e la quinta festa della gastronomia e della cultura contadina dal 17 al 20 agosto. E poi dal 31 agosto al 10 settembre piazza Kennedy sarà monopolizzata dalla Festa della pallavolo della Polisportiva Lorella. Ma ci sarà spazio anche per l’Avis’ got talent del 3 settembre fino alla festa patronale dell’8 settembre con la fiera di Santa Maria delle Moie del 9 settembre.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2017 alle 11:26 sul giornale del 15 luglio 2017 - 1688 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aLeL