Violento temporale in Vallesina, rami spezzati e strade allagate. Ramo cade sopra trattore a Villa Salvati

14/07/2017 - Venerdì si è abbattuto un breve ma violento temporale sulla Vallesina. Rami spezzati, tratti allagati da acqua e grandine, problemi alla viabilità ed alla sicurezza dei mezzi.

A Villa Salvati di Pianello Vallesina, dove si tiene la festa della trebbiatura, un grosso ramo è stato spezzato dalla violenza del temporale ed è caduto sopra uno dei trattori esposti, danneggiandolo.

Danni segnalati nel comune di Castelbellino, tra il paese e Pianello, nell'area tra i due cimiteri, anch'essi particolarmente colpiti. Sono caduti alcuni alberi, alcuni dei quali di notevoli dimensioni, chiudendo i collegamenti tra il paese e le contrade limitrofe. Segnalati allagamenti a Castelbellino ed alberi danneggiati anche alla scuola primaria di Stazione.

Tante le telefonate per richiedere l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno lavorato per aiutare a sgomberare le strade e ripristinare la circolazione. Non sono stati segnalati danni a persone, ma allagamenti diffusi. 

Mentre in alcune regioni d'Italia è ancora allarme incendi, nelle nostre zone l'allerta meteo della Protezione Civile che aveva previsto l'evento temporalesco, avvisa che nel pomeriggio di venerdì il maltempo si allonterà.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it






Questo è un articolo pubblicato il 14-07-2017 alle 15:22 sul giornale del 15 luglio 2017 - 3093 letture

In questo articolo si parla di cronaca, jesi, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLfo