Monte Roberto: occhi puntati al cielo con la terza edizione di 'Notti di San Lorenzo'

11/08/2017 - Appuntamento la sera del 12 agosto per la terza edizione delle Notti di San Lorenzo a Monte Roberto. La manifestazione è divenuta l’appuntamento fisso per gli appassionati atrofili e amati del cielo del nostro territorio.

Sotto il patrocinio del Comune, organizzata dalla locale Proloco la manifestazione si terrà, come consuetudine, preso l’area del Circolo Fenalc “Sotto al Castello”.

Non mancheranno gli atrofili dell’AMA di Ancona che anche quest’anno presenteranno una videoproiezione sui misteri e le bellezze dell’universo e metteranno a disposizione i loro telescopi per l’osservazione del cielo.

Dopo le 22,15 Monte Roberto sarà completamente oscurata per permettere la visione degli astri e dei pianeti e la serata finirà sdraiati sul verde del campo sportivo in attesa delle Perseidi, che proprio nella notte tra il 12 e il 13 agosto cadranno al ritmo di circa 100 all’ora.

L’attrazione di quest'anno sarà il grande Planetario di Castelletta che permetterà, con visita guidate, di vedere una simulazione del cielo, con costellazioni, stelle, pianeti e tanto altro. Non mancheranno gli stand gastronomici con grigliate e birre della Baviera.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2017 alle 13:25 sul giornale del 12 agosto 2017 - 1645 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, monte roberto, notti di san lorenzo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aL9h