Maiolati: PD di Moie 'C'è tanta confusione a sinistra'

Partito Democratico 10/10/2017 - Il PD di Moie di Maiolati Spontini, è alquanto sorpreso dai vari comunicati che si sono succeduti in questi giorni da parte dei tre partiti che compongono la Federazione di Sinistra Unita (PCI,SI,PRC).

Sorpresi perché al di la del solito sterile esercizio di autoaffermazione politica, che in questi anni ha portato l’elettorato di sinistra a cifre da prefisso telefonico, pochi sono i contenuti e soprattutto non si rintracciano risposte concrete alle varie criticità sollevate.

Non è sufficiente proclamare la tutela dell’occupazione dei dipendenti Sogenus, bisogna anche dire quali sono le proposte avanzate. E dire che di percorsi in Amministrazione in questa direzione ne sono stati avviati diversi e in tutti i partiti della sinistra erano rappresentati in maniera qualificata. Che fosse sfuggito questo ruolo ?

Molti poi i dubbi sulle reali motivazioni che hanno ispirato le varie penne, motivi politici, scelte amministrative, repentini cambi di opinione e strategia?

La politica per noi è fare il meglio per i cittadini e per il territorio, è un esercizio difficile, dove spesso si devono prendere decisioni complicate, anche impopolari alle quali però non ci si può sottrare. Politica è partecipazione democratica, e su questo, di certo non prendiamo lezioni da nessuno.

Il PD crede in questa alleanza che da 13 anni ci ha visto lavorare insieme per i cittadini e per il territorio, pertanto chiede al Sindaco di adoperarsi per fare sintesi e chiarezza, perché tali iniziative non possono più essere tollerate in uno spirito di collaborazione politica.

il PD si mostrerà fermo e compatto a fronte di altre iniziative che denoteranno come nel recente passato, tutto tranne il dovuto rispetto che si riserva ad un alleato e lo farà per tutelare la dignità dei suoi iscritti, dei suoi rappresentanti nelle istituzioni e soprattutto nel rispetto dei tanti cittadini che hanno dato in questi anni al PD fiducia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2017 alle 08:38 sul giornale del 11 ottobre 2017 - 1365 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, moie

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNOe