Pallavolo: serie B, sabato si comincia, Federica Quintabà entra nella rosa della Pieralisi

10/10/2017 - Ultimo week-end di libertà, quello appena trascorso poi, da sabato prossimo (14 ottobre), ci si tuffa nel nuovo campionato di B2. E non senza novità dell’ultima ora.

In casa Pieralisi, novità fa rima con Quintabà: Federica va ad affiancare, in cabina di regia, Maria Chiara Paparelli dopo la sopraggiunta indisponibilità per questa stagione di Hawa Bara.

Classe 1987, 1.70 di altezza, la neo rossoblu entra nella rosa delle giocatrici a disposizione dei tecnici Sabbatini e Bonci, a pochi giorni dall’inizio del campionato.

Avevo deciso di smettere quest’anno – spiega Federica – ma non sono riuscita a dire di no alla chiamata della Pieralisi. Mi stavo allenando con Polverigi per non fermarmi completamente, restare fuori dal campo non è semplice, tutti i miei amici giocano”.

Non ho fatto la preparazione ma sto recuperando, voglio dare tutto il mio apporto alla squadra. Ho trovato un gruppo ben allestito con giovani che possono crescere molto e giocatrici di maggiore esperienza. Ci aspetta un girone impegnativo ma la società ha lavorato bene”.

Federica arriva da tre stagioni trascorse a Castelbellino tra serie C e B2, con lo Star Volley Falconara, suo club di provenienza, ha preso parte anche alla B1.

In quella stagione in squadra c’era anche Valentina Tozzo. Ho fatto le giovanili con Sara Lombardi ma direi che conosco quasi tutte le mie nuove compagne di squadra e sono pronta per mettermi di nuovo in gioco”.


da Gruppo sportivo \"Giannino Pieralisi\"



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2017 alle 20:29 sul giornale del 11 ottobre 2017 - 1317 letture

In questo articolo si parla di sport, Gruppo sportivo "Giannino Pieralisi"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNQj