Banca di Credito Cooperativo di Ostra Vetere: “Gioiello di provincia”

11/10/2017 - L’autorevole settimanale Milano Finanza, attualmente in edicola, pubblica una classifica che annovera un numero ristretto di Banche “piccole, nuove e diverse che prosperano dietro le Big”, tra le quali è inclusa la Banca di Credito Cooperativo di Ostra Vetere.

Il titolo dell’articolo è già di per sé molto eloquente, “Gioielli di provincia – Le Banche che hanno i numeri per ballare da sole”, con esplicito riferimento a Banche, definite eccellenze dei territori, capaci di ottenere buoni risultati anche in queste nicchie di mercato.

"È l’ennesimo riconoscimento alla capacità di ascolto ed ai valori che la Banca nel tempo ha saputo sviluppare, divenendo il lievito della Comunità in cui è insediata", commenta il Presidente della Bcc di Ostra Vetere Giuseppe Minghi.

"La chiave del successo della Bcc di Ostra Vetere, a mio avviso, – prosegue il Presidente – è quella di aver costantemente cercato di adeguarsi a scenari nuovi facendo leva sui principi fondanti, quali la prevalenza del bene collettivo sugli interessi particolari, l’attenzione alle persone, con una buona dose di flessibilità.

La Banca ha perseguito con tenacia due obiettivi che hanno permeato la cultura aziendale in questi difficili anni di crisi: dare centralità alla gestione caratteristica e migliorare l’efficienza, sia organizzativa che in termini di riduzione dei costi. Ciò ha consentito di poter disporre di un indiscutibile vantaggio competitivo e di affrontare un periodo di crisi profonda tenendo la barra dritta".

Guardando all’imminente varo del Gruppo Bancario Cooperativo - conclude il Presidente - ci aspetta un ulteriore formidabile concentrato di cambiamenti in un periodo di tempo brevissimo. Intendiamo vivere nel miglior modo possibile questo passaggio, con intensità e responsabilità per poter continuare a fare, meglio e mantenendo lo stesso spirito, ciò che ci ha contraddistinto nel tempo: promuovere benessere, educare alla responsabilità ed alla solidarietà, adoperarsi per costruire coesione e sviluppo sostenibile.

Solo cambiando si può rimanere fedeli a se stessi".







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2017 alle 23:59 sul giornale del 13 ottobre 2017 - 1826 letture

In questo articolo si parla di ostra vetere, banca, bcc, bcc ostra vetere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNRY