Pallavolo: Volley Club Jesi, prima vittoria per l'Under18

12/11/2017 - Prima vittoria, dei giovani ragazzi Under 18 di Mr. Capomagi, non senza difficoltà, in una partita non bella ma ricca di capovolgimenti di fronte e piena di pathos.

Il primo set ne è la dimostrazione; i ragazzi jesini sembrano poterlo vincere poi, anche per merito dei locali e di un paio di errori di troppo, se lo aggiudicano gli atleti della Sabini sul fil di lana.
Il secondo set vede la Sicur Clean penalizzata dai numerosi errori al servizio anche se la voglia di lottare non è mancata.
Il terzo set, invece sembra appannaggio degli atleti di Mr. Lucchetti che invece regalano un pochino troppo e danno la possibilità agli jesini di vincerlo sul fil di lana.
Il quarto set vede una buona Sicur Clean che lo giuda sin dal primo punto, commettendo di fatto meno errori, soprattutto al servizio, che poi in questa categoria porta quasi sempre a risultato.
Nel quinto set, inizio equilibrato, rotto dal break al servizio degli Jesini che li porta 8 a 4. La Sabini prova a rientrare ma la Sicur Clean è brava a gestire e si aggiudica meritatamente l’incontro. Complimenti a tutti i nostri giovani (e meno giovani) ragazzi. Una partita che sembrava compromessa è stata riacciuffata e portata a casa con grinta e determinazione. L’impegno ed il sacrificio in palestra pagano sempre ma non è ancora sufficiente. Seguendo le direttive di Mr. Capomagi e del vice e giocatore Cerioni, riteniamo che questo sia un gruppo che possa migliorare tanto. Imparando cosa significa “gestire l’errore” e giocare, anche perdendo, ma con la mentalità del vincente.
Giovani Under 18 ma che quest’anno, di fronte un campionato federale, siamo sicuri sapranno crescere, imparare e divertirsi. Forza ragazzi, continuiamo così! Migliori: Cerioni, Santinelli, Capriotti, Spaccia, Giacchetti, Rossi.

Sabato prossimo 18/11/17 in Gara 4 osserveremo, come da calendario un turno di riposo. Ci rivediamo per Gara 5 sabato 25/11/17 alla Palestra Leopardi di Jesi, alle 16.00 contro la ASD Volley Game di Falconara.

PS. Vi aspettiamo numerosi. E non dimenticate di seguirci anche sulla nostra pagina FB: https://www.facebook.com/ASD-Volley-Club-Jesi-222533031136550/

Sabini Castelferretti: Capriotti, Carnevalini, Giacchetti, Ionna, Ricci, Stefani, Zenobi, Cesarini(1L), Santoro(2L) All. Lucchetti

Sicur Clean Volley Club Jesi: Canafoglia, Cerioni, Santinelli, Corinaldesi, Marconi, Pinto(K), Ricci, Rossi, Simonetti, Spaccia,Giusti (1L), Tittarelli (2L) All. Capomagi

Arbitro: Duro Fabio

Parziali: 26-24, 25-22, 23-25, 16-25, 15-10.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2017 alle 07:19 sul giornale del 13 novembre 2017 - 824 letture

In questo articolo si parla di sport, volley, A.S. Volley Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOPR