Il Lycée Vauban di Città del Lussemburgo ospite al Liceo Da Vinci

Liceo Da Vinci Jesi 23/11/2017 - Da qualche anno si rinnova, a fine ottobre, nel nostro Liceo, l'appuntamento con il “Lycée Vauban" di Città del Lussemburgo.

29 alunni lussemburghesi sono stati ospiti, quest'anno, della classe 3AL e di alcuni alunni delle classi 3A- 3C- 3CS, a completamento del gemellaggio che ci aveva permesso di trascorrere una settimana nella capitale europea in primavera. La vita quotidiana in famiglia, la compresenza ad alcune lezioni, le uscite in città e nei dintorni hanno permesso di far conoscere ed apprezzare la nostra realtà locale, fatta di paesaggi, arte, cultura (Jesi, Fabriano, Urbino, Ancona e Riviera del Conero hanno ben rappresentato il nostro ricco patrimonio), ma anche di incontri con persone e storie di vita, testimonianze delle nostre tradizioni sportive, gastronomiche, imprenditoriali.

I contatti, amichevoli e cordiali, confermano il vivo interesse dei giovani e delle famiglie per questa iniziativa che raccoglie e valorizza le risorse, l'impegno, il coinvolgimento attivo e caloroso di tutte le componenti della scuola, della comunità scolastica e del territorio.


da Liceo Scientifico L. da Vinci-Jesi



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2017 alle 21:03 sul giornale del 24 novembre 2017 - 621 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, liceo scientifico l. da vinci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPe8