Chiaravalle: crisi Manifattura, PD manifesta con i lavoratori 'Solidarietà e mobilitazione'

Partito Democratico 28/11/2017 - La nostra città di Chiaravalle, che ha costruito la propria identità attorno alla “fabbrica” per eccellenza, la storica e gloriosa Manifattura Tabacchi, apprende attonita e con sconcerto la notizia circa la revoca della procedura di concordato preventivo, che sancisce l’interruzione del ciclo produttivo e di vendita.

La parola che non può essere nemmeno nominata, “fallimento”, fa correre immediatamente il pensiero ai lavoratori dello stabilimento, ben 65, a quelli della sede romana e a quelli dell’indotto che vedono in queste ore profilarsi un orizzonte oscuro.

Sorprende venire a conoscenza delle contestazioni mosse: l’inadeguatezza del piano industriale, uscite non documentate per 20.000 euro (che non sembra un cifra tale da giustificare una ferita di questa proporzioni che si inferisce alla nostra città….), una gestione di cassa “disinvolta”…

Eppure, dobbiamo ricordarlo qui, non abbiamo notizia di mensilità non pagate ai dipendenti; anzi, sappiamo di un’azienda presente sul mercato con un grande volume di vendite, con solide prospettive future di sviluppo, capace di chiudere anche in questi mesi importanti contratti, con una forte proiezione verso il commercio internazionale...
Insomma, non un’azienda bollita, né fuori dal mercato! Una realtà che va oltre il suo significato produttivo, che rappresenta in senso pieno un monumento vivente dell’identità cittadina che non possiamo accettare di immaginare chiusa e abbandonata!

LA CITTÀ DEVE REAGIRE! PER PRESERVARE LA PROPRIA STORIA E PER SALVAGUARDARE I PROPRI LAVORATORI!! SOLIDARIETÀ E MOBILITAZIONE PER LA MANIFATTURA!!

Saremo presenti venerdì 1 dicembre ore 11 davanti allo stabilimento per manifestare il nostro sostegno alla battaglia dei lavoratori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2017 alle 11:34 sul giornale del 29 novembre 2017 - 2082 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, partito democratico, manifestazione, lavoratori, fallimento, Manifattura Tabacchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPnA