Jesiamo, rinnovo del direttivo: Graziano Tesei nuovo presidente

Graziano Tesei Jesiamo 04/12/2017 - Si è svolta sabato 2 dicembre, presso piazza Colocci, l'assemblea ordinaria dei soci di Jesiamo.

Il Presidente uscente Paolo Cingolani ha introdotto l'incontro sottolineando la necessità e l'importanza di un rilancio dell'attività di questo giovane soggetto politico, affinchè possa contribuire in modo sempre più efficace all'azione amministrativa e più in generale allo sviluppo culturale, sociale ed economico della città.

Tra i presenti, oltre ai numerosi soci, i capigruppo di Jesiamo Nicola Filonzi e di Jesinsieme M.Chiara Garofoli, diversi assessori e consiglieri comunali e il Sindaco Massimo Bacci, che nel suo intervento ha chiesto all'associazione, in primo luogo, di supportare la giunta e i gruppi consiliari nell'ascolto e nel coinvolgimento dei cittadini. “L'importante risultato delle amministrative di giugno – ha aggiunto il Sindaco - rappresenta una chiara conferma del desiderio degli elettori di una politica pragmatica e svincolata da vecchi giochi di partito. Abbiamo quindi l'obbligo morale di contribuire a dare una risposta anche a livello sovralocale”. Parole che indicano una prospettiva ambiziosa e prefigurano altri due importanti ambiti di lavoro: da una parte qualificare la riflessione e l'elaborazione politica, ampliandola anche a temi che vadano oltre l'orizzonte cittadino; dall'altra approfondire le relazioni con altri soggetti di ispirazione civica, dentro e fuori le mura jesine.

Al dibattito sugli indirizzi futuri è seguito il rinnovo delle cariche statutarie, con l'elezione a Presidente di Graziano Tesei, socio fondatore e consigliere comunale durante la prima amministrazione Bacci. Insieme a lui lavorerà il nuovo Consiglio Direttivo costituito da altri due soci storici, Maurizio Fava e Barbara Traversi, e da personalità che si sono avvicinate all'associazione durante l'ultima campagna elettorale impegnandosi attivamente nelle liste Jesiamo e Jesinsieme: Maurizio Barchiesi, Ilaria Burattini, Chiara Cercaci, Francesco Pastore, Augusto Taccaliti e Mauro Urbani.
Il neo-Presidente Tesei ha ringraziato il Presidente e il Direttivo uscenti per il prezioso lavoro svolto e ha invitato tutti i presenti a dare un contributo attivo, annunciando la prossima costituzione di gruppi di lavoro tematici aperti ai soci, attraverso i quali promuovere una partecipazione sempre più ampia e costruttiva al dibattito politico.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2017 alle 11:11 sul giornale del 05 dicembre 2017 - 1106 letture

In questo articolo si parla di politica, Jesiamo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPzf