Due jesini per formare lo staff della Lazio

05/12/2017 - Stefano Fabbi e Maurizio Massimi, due Istruttori del Centro di Formazione SAVEyourLIFE di Jesi, sono stati selezionati per partecipare alla formazione dello Staff della SS Lazio alle Manovre di Rianimazione Cardio-Polmonare e Utilizzo del Defibrillatore.

Il nostro Istruttore e Faculty AHA, Stefano Fabbi, ha formato personalmente Simone Inzaghi, attuale allenatore della SS Lazio ed ex calciatore italiano, di ruolo attaccante; capocannoniere della squadra romana nelle coppe europee (20 gol), è l'unico ad aver vinto la Supercoppa italiana con i biancocelesti sia da calciatore che da allenatore.

Riconoscere l’importanza delle manovre salvavita da parte di una grande squadra di calcio di serie A vuol dire creare un’onda che contagerà molti e renderà virale questo messaggio per la salvaguardia della vita e complimenti alla S.S. LAZIO per la sensibilità dimostrata e la voglia di fare la differenza sposando la formazione BLSD non solo per ottemperare al Decreto Balduzzi, che stabilisce l’obbligo del defibrillatore e del relativo personale formato e certificato in tutti gli ambiti sportivi dilettantistici e non, ma perché in presenza di un arresto cardiaco la prontezza ed efficacia dei primi soccorsi possono fare la differenza tra la vita e la morte.

SAVEyourLIFE è il Centro di Alta-Formazione BLS-D e PBLS-D per la Rianimazione Cardio-Polmonare Adulta e Pediatrica con l'utilizzo del Defibrillatore; Il Centro di Formazione è un Training Center "American Heart Association" ACCREDITATO alla Centrali Operative 118 Marche e Abruzzo. (www.saveyourlife.it)

Un'importante esperienza per i nostri Istruttori Stefano e Maurizio e soprattutto motivo di orgoglio essere stati selezionati a livello Nazionale dall'ITC dell'American Heart Association - Squicciarini Rescue di Roma.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2017 alle 16:16 sul giornale del 06 dicembre 2017 - 2811 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPBM