L'8 dicembre in Cattedrale la Sinfonia Mariana di padre Armando Petrucci

Sinfonia Mariana 05/12/2017 - Venerdì 8 dicembre alle ore 17 presso la cattedrale di Jesi sarà eseguita la sinfonia Mariana di padre Armando Pierucci, noto compositore di musica sacra.

La sinfonia sarà eseguita dal coro filarmonico Rossini di Pesaro, dal coro Santa Maria delle Grazie di Pesaro, dall’orchestra da camera Santa Maria del suffragio di Fano con due interpreti: Lee So Hyun (soprano), Roberto Ripesi (basso). La sinfonia mariana è un omaggio a Maria Santissima, la Vergine del Magnificat che tutte e generazioni chiamano beata. Padre Armando ha rielaborato gli antichi canti e questa esecuzione, su proposta di don Gianni Giuliani, sarà proposta nella cattedrale di Jesi nella solennità dell’Immacolata Concezione di Maria.

Il direttore dell’esecuzione è il maestro Roberto Renili che ha compiuto i suoi studi musicali presso il conservatorio Rossini di Pesaro; ha svolto una intensa attività che l’ha portato a dirigere numerose formazioni con le quali si è esibito in Italia ed all’estero. E’ titolare della cattedra di armonia ed analisi musicale presso il conservatorio statale di musica di Pesaro.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2017 alle 09:19 sul giornale del 06 dicembre 2017 - 562 letture

In questo articolo si parla di jesi, spettacoli, premio vallesina onlus, 8 dicembre, sinfonia mariana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPAB