Maiolati: Biblioteca La Fornace, doppio appuntamento con la storia dell’Azione cattolica e le poesie di Fosco Giannini

Biblioteca La Fornace di Moie 06/12/2017 - Domenica 10 dicembre, alle ore 17, la biblioteca La Fornace ospita un evento dal titolo “Futuro Presente: 150 anni di Azione Cattolica”. Al centro del pomeriggio, la presentazione del libro “Testimoni di amore e di Fede. Storia dell'Azione Cattolica della Diocesi di Jesi” di Vittorio Massaccesi.

Interverranno, tra gli altri, suor Gloria Conti e don Luigi Carrescia in collegamento dal Brasile. Mercoledì 13 dicembre, alle ore 21, il centro culturale di via Fornace, a Moie, propone una serata con Fosco Giannini, che presenterà le sue “Poesie in forma di popolo”.
L’ex senatore della Repubblica racconta il proletariato e il sottoproletariato attraverso il dialetto, sulla scorta della grande lezione dei poeti dialettali italiani del ‘900. Oltre all'autore saranno presenti il politico Raffaele Bucciarelli e il giornalista Mariano Guzzini. Letture a cura di Licia Fiordarancio del "Leggio" di Ancona.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2017 alle 17:55 sul giornale del 07 dicembre 2017 - 643 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, biblioteca la fornace, la fornace

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPEw