IN EVIDENZA





...
Si è tenuta martedì davanti al Gup del tribunale di Ancona Carlo Cimino l'udienza del processo a Banca Marche che vede tra i 16 imputati ex dirigenti, amministratori e sindaci revisori e che dovranno rispondere dei reati quali bancarotta, false comunicazioni societarie e falso in prospetto.

...
L’ASP Ambito 9 ha indetto una selezione pubblica per esami per la formazione di una graduatoria da utilizzare per eventuali assunzioni di personale a tempo determinato (a tempo pieno o parziale) in qualità di Assistente Sociale - Categoria D/1.

...
Un intervento programmato da tempo - ed ora possibile dopo il trasferimento del ciclo di statue romane al nuovo museo archeologico - finalizzato a completare l’iter per la messa in piena sicurezza dell’intero complesso secondo le ultime normative.

...
Il Comune di Jesi è stato ammesso come parte civile nel procedimento contro i vertici di Banca Marche per il “crac” che ha fatto scomparire l’istituto di riferimento del territorio.

10 gennaio 2018


...

La redazione riceve e pubblica la lettera aperta che la moglie e i figli di Carlo Urbani, cui è dedicato l’ospedale di Jesi inviano agli amministratori della sanità marchigiana con lo spirito di migliorarne la situazione.





...

Nei giorni 8, 9 e10 dicembre 2017 al Palatriccoli di Jesi si è svolta la diciassettesima edizione della gara “JESIOPEN”, la manifestazione inserita ufficialmente nel calendario della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva unica Federazione di danza riconosciuta dal CONI) e della WDSF (World Dance Sport Federation) per alimentare la ranking internazionale.


...

L’offerta formativa dell'Istituto Tecnico Statale “Pietro Cuppari” di Jesi si arricchisce da settembre 2018 dell’articolazione “Tecnico del Legno” per dare ai giovani competenze e conoscenze tecniche spendibili sia in azienda che all’Università.






...

La granfondo dell'11 marzo partirà dal centro storico di Ancona per arrivare al promontorio del Monte Conero, passando attraverso le colline del Verdicchio. Due i percorsi: uno di 127 e l'altro di 85 chilometri. Definiti i due tracciati della 4ª Granfondo Città di Ancona, che si terrà domenica 11 marzo nella "città dorica" per la regia organizzativa del Pedale Chiaravallese.



...

RIGOLETTO di Verdi al Teatro Pergolesi di Jesi venerdì 12 gennaio e domenica 14 gennaio (anteprima giovani mercoledì 10 gennaio), in un nuovo allestimento con la direzione di Pietro Rizzo e la regia di Elena Barbalich. In occasione degli spettacoli del 12 e del 14, gli appuntamenti con OPERA D.O.C. dell’Associazione Italiana Sommelier Marche, e con IL LIBRETTO IN 30 MINUTI.


...

Il corteo di palloncini colorati è partito dall'Appannaggio per giungere fino a piazza Federico II, dove è avvenuto il lancio. Un appuntamento con 200 Idee per la Pace, organizzato dalla Consulta della Pace in collaborazione con Avis e Pro Loco.



9 gennaio 2018









...

Proseguirà anche nel 2018 la promozione del giovedì di Paoloni Batterie: uno sconto del 10% su tutte le batterie per auto, moto, camper e mezzi aziendali. La promozione è stata attiva per tutto il 2017 e ha generato curiosità e apprezzamento da parte dei clienti. Da qui la decisione di Anna e Massimo Paoloni di mantenere attiva l’offerta anche per il nuovo anno, facendola diventare un appuntamento fisso.







...

Falconara e Chiaravalle in campo ma a vincere è la solidarietà. L'iniziativa di domenica 7 gennaio, al PalaBadiali è riuscita ad attirare pubblico e offerte che sono state donate in beneficenza all'associazione Ylenia Morsucci, onlus che dal 2009 si occupa di sostenere progetti sulla sanità e sulla disabilità.


8 gennaio 2018