IN EVIDENZA





...
Si è tenuta martedì davanti al Gup del tribunale di Ancona Carlo Cimino l'udienza del processo a Banca Marche che vede tra i 16 imputati ex dirigenti, amministratori e sindaci revisori e che dovranno rispondere dei reati quali bancarotta, false comunicazioni societarie e falso in prospetto.

...
L’ASP Ambito 9 ha indetto una selezione pubblica per esami per la formazione di una graduatoria da utilizzare per eventuali assunzioni di personale a tempo determinato (a tempo pieno o parziale) in qualità di Assistente Sociale - Categoria D/1.

...
Un intervento programmato da tempo - ed ora possibile dopo il trasferimento del ciclo di statue romane al nuovo museo archeologico - finalizzato a completare l’iter per la messa in piena sicurezza dell’intero complesso secondo le ultime normative.

...
Il Comune di Jesi è stato ammesso come parte civile nel procedimento contro i vertici di Banca Marche per il “crac” che ha fatto scomparire l’istituto di riferimento del territorio.

12 gennaio 2018


...

Giovedì mattina, intorno alle 8.45, tre auto sono andate a scontrarsi lungo via Ricci, accanto alla multisala Uci.







...

Debutta al Teatro l’opera lirica “Rigoletto” di Verdi nel nuovo allestimento della Fondazione Pergolesi Spontini in coproduzione con i Teatri di Opera Lombardia: Teatro Fraschini di Pavia, Teatro Grande di Brescia, Teatro Ponchielli di Cremona, Teatro Sociale di Como –Teatro Donizetti di Bergamo.



11 gennaio 2018


...

Si conferma un successo la seconda edizione del concorso "Finestre e portoni in Festa", organizzato dal Comitato Abitanti Centro Storico, legata agli addobbi esposti durante le festività natalizie appena concluse. Ecco i vincitori.








...

Nei giorni 13 e 14 gennaio si svolgerà la quindicesima edizione della manifestazione musicale “A Monsano la Pasquella”, organizzata dalla Proloco di Monsano e patrocinata dal Comune, con la direzione artistica di Roberto Raponi del Gruppo Folk Vincanto.



...

Oltre 500 studenti delle Scuole Secondarie di II grado della provincia di Ancona al Teatro Pergolesi di Jesi mercoledì 10 gennaio alle ore 16, per assistere all’opera lirica “Rigoletto” di Verdi nell’anteprima riservata ai giovani che partecipano al progetto di educazione all’ascolto “Ragazzi… all’Opera”. Per le recite al pubblico di venerdì 12 e domenica 14 gennaio sono ancora disponibili solo biglietti di Loggione in vendita il giorno dello spettacolo.




...

La Fondazione Pergolesi Spontini con gli Assessorati alla Cultura dei Comuni di Jesi e Maiolati Spontini, in collaborazione con MARCHE TEATRO Teatro di Rilevante Interesse Culturale e con il contributo di Ubi - Banca, SO.GE.NU.S, Annibaldi e Pandolfi – Casa del Commiato e C.P.M. Gestioni Termiche S.r.l. presentano i cartelloni delle Stagioni Teatrali 17 18 del Teatro G.B. Pergolesi di Jesi e del Teatro G. Spontini di Maiolati.



...

L’avv. Federica Carbonari, candidata al parlamento per le Marche del Movimento Italia nel cuore, nell’intervento presentato alla Convention Nazionale di Roma dello scorso 03 dicembre affronta il problema della riforma della Giustizia, da attuarsi attraverso il dialogo e confronto costruttivo tra magistratura ed avvocatura, uno dei principali obiettivi del programma politico del M.I.C. ROMA.




10 gennaio 2018


...

La redazione riceve e pubblica la lettera aperta che la moglie e i figli di Carlo Urbani, cui è dedicato l’ospedale di Jesi inviano agli amministratori della sanità marchigiana con lo spirito di migliorarne la situazione.





...

Nei giorni 8, 9 e10 dicembre 2017 al Palatriccoli di Jesi si è svolta la diciassettesima edizione della gara “JESIOPEN”, la manifestazione inserita ufficialmente nel calendario della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva unica Federazione di danza riconosciuta dal CONI) e della WDSF (World Dance Sport Federation) per alimentare la ranking internazionale.


...

L’offerta formativa dell'Istituto Tecnico Statale “Pietro Cuppari” di Jesi si arricchisce da settembre 2018 dell’articolazione “Tecnico del Legno” per dare ai giovani competenze e conoscenze tecniche spendibili sia in azienda che all’Università.