IN EVIDENZA





...
Venerdì 17 agosto a sfidare la superstizione ci pensa la comicità. Nella bella piazza Kennedy di Moie alle 21 si accendono i riflettori su un grande personaggio del cabaret nazionale: Leonardo Manera.

...
Lunedì 13 agosto alle ore 20:00 circa, a S.Ignazio, i militari della Stazione di Fiottrano nel corso di un servizio preventivo per il controllo del territorio, hanno fermato diverse auto tra cui una VW Polo.

...
Giovedì 16 agosto 2018, alle ore 18:30, presso la galleria degli stucchi di Palazzo Pianetti, si terrà una conferenza-dibattito dedicata all’attività artistica di Lorenzo Lotto, che vedrà tra i relatori anche personaggi di spicco del panorama nazionale e internazionale, e cioè Enrico Maria Dal Pozzolo, docente di Storia dell’Arte Moderna presso l’Università degli Studi di Verona e Matthias Wivel, curatore della sezione italiana di dipinti del XVI secolo nella prestigiosa National Gallery di Londra.

...
Il bilancio del primo semestre 2018 approvato dal Consiglio di amministrazione della Banca di Credito Cooperativo di Ostra Vetere ha evidenziato, ancora una volta, un risultato economico di assoluto rilievo, a testimonianza di una solidità patrimoniale invidiabile, ma soprattutto della qualità del lavoro svolto sul territorio di competenza.

8 febbraio 2018





...

Una rotatoria provvisoria sarà realizzata tra Via Ancona e Via Don Battistoni, uno degli incroci più pericolosi della città. Lo ha deciso la Giunta che ha approvato il progetto predisposto dall’Area Servizi Tecnici con l’obiettivo di mettere in sicurezza l’ingresso alla Zipa e, al tempo stesso, di rallentare la velocità dei veicoli in transito lungo Via Ancona.


...

Al via la quinta edizione di Jesi si Maschera, il carnevale jesino che si svolgerà nel centro storico dal 8 al 13 febbraio, organizzato dall’associazione Jesi si Maschera, in collaborazione con Jesi Graffiti e il comune di Jesi. Un ritorno alle origini che vede ripresentato il corteo in maschera lungo Corso Matteotti dopo l'assenza, in favore di eventi artistici quotidiani, dello scorso anno.





...

Una mattinata all'insegna della pallacanestro a tinte arancioblu, quella trascorsa il 6 gennaio 2018 presso l'I.I.S. Galilei di Jesi, dove una delegazione di giocatori della Termoforgia Jesi è andata a far visita al pluripremiato istituto jesino per invitare gli studenti al match di domani contro l'Andrea Costa Imola.



...

Piatto forte della quarta giornata del girone di ritorno per la Pallamano Chiaravalle, che vede i chiaravallesi affrontare in trasferta i cugini dell' Handball Camerano al palasport di Camerano alle ore 18,00 di domenica 11 febbraio, in un atteso derby che nasconde più insidie di quanto dica la classifica, soprattutto per i tanti problemi fisici dei biancoblu.




7 febbraio 2018


...

Il 1 febbraio di quest’anno, presso l’U.O.S.D. di Medicina Oncologica dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, è stato inaugurato il Progetto N.E.ON (Nutrizione ed Estetica in ONcologia), un nuovo servizio offerto dalla sanità jesina ai pazienti oncologici in fase di trattamento.



...

Saranno anticipati prima dell’apertura del cantiere Erap alcuni degli interventi di riqualificazione previsti in Via Tessitori. Lo ha deciso la Giunta, confermando il proprio impegno a realizzare opere di mitigazione rispetto alla realizzazione dell’edificio decisa ormai più di un decennio fa ed il cui iter amministrativo, come noto, si è regolarmente concluso prima del 2012.




...

L’Associazione di Volontariato Onlus Tutela Salute Mentale per la Vallesina prosegue, presso la sede sociale “G. Ricci” in Jesi, Via San Francesco n. 73/A, le seguenti attività.


...

La dolorosa e vera lettera aperta che, alcune settimane fa, la famiglia del dott. Carlo Urbani ha inviato agli amministratori della Sanità marchigiana, sulle gravi carenze e gli ingiustificabili ritardi che caratterizzano l’ospedale jesino che porta il suo nome tanto da paventare la richiesta di ritirarne l’intitolazione, testimonia la gravità della crisi della sanità nella regione Marche e, quindi nella Vallesina.


6 febbraio 2018




...

Erano le 12 circa di lunedì (5 febbraio), quando è arriva una chiamata per i vigili del fuoco: in via Roma ha preso fuoco la canna fumaria di una abitazione.


...

Continua ad ampliarsi ed arricchirsi l’offerta formativa dell'Istituto Tecnico Economico Tecnologico e per il Turismo “Pietro CUPPARI” di Jesi con il Progetto sperimentale quadriennale CAT4 ad indirizzo tecnologico per costruzioni, ambiente e territorio.



5 febbraio 2018



...

Piacenza – Bella vittoria della Termoforgia che torna al successo esterno, sul campo della squadra dell’ex Zanchi, l’Assigeco Piacenza. A proposito di ex, è stato proprio l’ex Piacenza Hasbrouck, l’mvp del match: 22 punti, un considerevole 5/11 da tre, oltre ad altre giocate di buon livello.




...

Mentre la magistratura milanese si distingue per la stretta osservanza del dettato costituzionale accogliendo la lista del MOVIMENTO ITALIA NEL CUORE nella Circoscrizione della Lombardia, la Commissione centrale nazionale di verifica sulle liste, accoglie la tesi assurda delle Corti d’Appello di Venezia, Torino, Genova, Ancona e Catanzaro,


...

Indagini ancora in corso della Polizia in collaborazione con colleghi di fuori provincia, per inchiodare la banda che con molta probabilità ha agito al distributore Repsol e, senza riuscire nel colpo, all'Unieuro.