10 febbraio 2018







...

Dopo la giornata di mercoledì in cui si sono susseguiti un invito del tutto strumentale e pilotato dall'alto all'evitare qualsiasi manifestazione, l'obbedienza prona dei vertici di alcuni sindacati e associazioni (CGIL, ARCI, ANPI e Libera) e, a chiudere il cerchio, la minacciosa e inquietante nota della prefettura vergata dal ministro PD Minniti dove si dice testualmente che "ci penserà il ministero dell'interno a impedire che si faccia la manifestazione" (una, non tutte), ribadiamo con forza la necessità di essere in piazza sabato a Macerata.


...

La Rassegna “INSIEME A TEATRO- GRANDI E BAMBINI” ospita, domenica 11 febbraio 2018 alle ore 17.30 presso la Sala Polivalente di Pianello Vallesina, il gruppo teatrale “Recremisi” che metterà in scena la farsa brillante “ALLEGRI CHIRURGHI” dell’autore inglese Ray Cooney per la regia di Massimo Duranti e Luigia Bisceglia.



9 febbraio 2018






8 febbraio 2018





...

Una rotatoria provvisoria sarà realizzata tra Via Ancona e Via Don Battistoni, uno degli incroci più pericolosi della città. Lo ha deciso la Giunta che ha approvato il progetto predisposto dall’Area Servizi Tecnici con l’obiettivo di mettere in sicurezza l’ingresso alla Zipa e, al tempo stesso, di rallentare la velocità dei veicoli in transito lungo Via Ancona.


...

Al via la quinta edizione di Jesi si Maschera, il carnevale jesino che si svolgerà nel centro storico dal 8 al 13 febbraio, organizzato dall’associazione Jesi si Maschera, in collaborazione con Jesi Graffiti e il comune di Jesi. Un ritorno alle origini che vede ripresentato il corteo in maschera lungo Corso Matteotti dopo l'assenza, in favore di eventi artistici quotidiani, dello scorso anno.





...

Una mattinata all'insegna della pallacanestro a tinte arancioblu, quella trascorsa il 6 gennaio 2018 presso l'I.I.S. Galilei di Jesi, dove una delegazione di giocatori della Termoforgia Jesi è andata a far visita al pluripremiato istituto jesino per invitare gli studenti al match di domani contro l'Andrea Costa Imola.



...

Piatto forte della quarta giornata del girone di ritorno per la Pallamano Chiaravalle, che vede i chiaravallesi affrontare in trasferta i cugini dell' Handball Camerano al palasport di Camerano alle ore 18,00 di domenica 11 febbraio, in un atteso derby che nasconde più insidie di quanto dica la classifica, soprattutto per i tanti problemi fisici dei biancoblu.




7 febbraio 2018


...

Il 1 febbraio di quest’anno, presso l’U.O.S.D. di Medicina Oncologica dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, è stato inaugurato il Progetto N.E.ON (Nutrizione ed Estetica in ONcologia), un nuovo servizio offerto dalla sanità jesina ai pazienti oncologici in fase di trattamento.



...

Saranno anticipati prima dell’apertura del cantiere Erap alcuni degli interventi di riqualificazione previsti in Via Tessitori. Lo ha deciso la Giunta, confermando il proprio impegno a realizzare opere di mitigazione rispetto alla realizzazione dell’edificio decisa ormai più di un decennio fa ed il cui iter amministrativo, come noto, si è regolarmente concluso prima del 2012.




...

L’Associazione di Volontariato Onlus Tutela Salute Mentale per la Vallesina prosegue, presso la sede sociale “G. Ricci” in Jesi, Via San Francesco n. 73/A, le seguenti attività.


...

La dolorosa e vera lettera aperta che, alcune settimane fa, la famiglia del dott. Carlo Urbani ha inviato agli amministratori della Sanità marchigiana, sulle gravi carenze e gli ingiustificabili ritardi che caratterizzano l’ospedale jesino che porta il suo nome tanto da paventare la richiesta di ritirarne l’intitolazione, testimonia la gravità della crisi della sanità nella regione Marche e, quindi nella Vallesina.


6 febbraio 2018