14 febbraio 2018





...

"C’eravamo tanto amati!" è il ritornello che il Sindaco va ripetendo ovunque e “spiega” che l’assessore Fabiana Piergigli e la consigliera Stefania Lucidi votando contro al piano triennale delle opere pubbliche e al bilancio 2018 si sono rese “colpevoli di lesa maestà” al voler suo e del PD, quindi meritevoli di essere “cacciate dal Paradiso terrestre” (la sua Giunta).


...

Venerdì 16 febbraio alle ore 18.00, presso “Palazzo dei Convegni” di Corso Matteotti a Jesi, si terrà un incontro pubblico con il Professor Piergiovanni Alleva, Giuslavorista e docente all’Università di Bologna, candidato alla Camera dei deputati nel collegio uninominale di Ancona per Liberi e Uguali.


...

Dopo l’avvio trionfale del “Gran gala ‘700 a Palazzo Honorati”, evento speciale di cena concerto e danza che il 10 febbraio ha richiamato pubblico da tutte le Marche e anche da fuori regione, sabato 17 e domenica 18 febbraio inizia la programmazione ufficiale di JESI BAROCCA 2018.


...

Sono passati appena due mesi dall’avvio di PartnerWine, startup marchigiana che si propone di destinare a fini socialmente utili una parte del ricavato delle vendite, che già è stata effettuata la prima donazione.


...

A pochi giorni dal comunicato stampa col quale l’Amministrazione Comunale tentava per l’ennesima volta di blandire l’opinione pubblica, da sempre contraria alla costruzione della Torre Erap, promettendo generici parcheggi compensativi dei danni che il nuovo palazzone arrecherebbe al quartiere San Giuseppe e garantendo nuovamente che tutta l’operazione risulterebbe regolarmente conclusa nel 2012, con un blitz in Comune la Guardia di Finanza, per conto della magistratura, ha acquisito la documentazione relativa a questo contestatissimo procedimento amministrativo.






...

Due le novità sulla realizzazione della palazzina Erap in via Tessitori: l'acquisizione, da parte della Guardia di Finanza, dei documenti amministrativi presso gli uffici comunali e l'inizio dei lavori per la realizzazione dei nuovi parcheggi.


...

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta da David Crescenzi, al Teatro Valle con il giovane Andrea Cellacchi. In programma opere di Bizet, Debussy e Mozart.


13 febbraio 2018




...

Bergamo – Coach Cagnazzo aveva detto che a Bergamo non sarebbe stata una partita facile, per la fame di punti degli orobici, per il buon momento della squadra di casa e al limite anche per qualche brivido dovuto all’inserimento in rosa di Hollis, che non è certo un giocatore qualunque.



...

Recentemente l'ASUR ha detto che, per il caso della Broncopneumologia di Jesi, non si sarebbero trovati specialisti. In realtà, nonostante i ripetuti solleciti da parte del Dipartimento, Direzione Sanitaria e Sindacati, i concorsi non si sono voluti fare, ma soltanto "Avvisi" per contratti a tempo determinato, quindi "precari", contrariamente a tutte le normative nazionali ed Europee.


...

La compagnia teatrale Laboratorio a Scena Aperta di Ostra, in occasione del venticinquennale dalla fondazione, mette in scena domenica 18 febbraio alle ore 17:00, al Cine Teatro Il Piccolo di Jesi, il recital Shakespeare in Love scritto e diretto da Vittorio Saccinto e ispirato all’omonimo romanzo di Alexandre Duval che ha dato vita al celebre film diretto da John Madden con Gwyneth Paltrow e Joseph Fiennes.


...

Di ritorno da Macerata dove abbiamo partecipato alla necessaria e bellissima manifestazione antifascista ed antirazzista organizzata dopo la tentata strage di cittadini migranti, abbiamo letto con piacere la lettera che la “Commissione Diocesana giustizia e pace” della nostra Diocesi ha scritto per riflettere sull’ appello nazionale “Mai più fascismi” promosso e sottoscritto da tante associazioni e forze sociali, tra cui il nostro partito.



12 febbraio 2018





...

E’ indubbiamente importante l’accordo firmato dal Presidente Ceriscioli con CGIL CISL UIL il 5 febbraio a tutela della dignità del CCNL Sanità ed a sostegno del suo rinnovo.