IN EVIDENZA



...
Tutte prenotate le date per usufruire del Palco-Albero in Piazza della Repubblica messo a disposizione dell’Amministrazione comunale per eventi e spettacoli.

...
Il Natale si avvicina e il tempo per la scelta dei regali stringe... Il dono perfetto da mettere sotto l'albero o da regalare a chi vuoi è la nuova Gift Card di Tittarelli Food. Pratica, veloce, personalizzata e soprattutto sempre graditissima..

...
Al termine di un articolato intervento che ha interessato le reti idriche sottostanti e la pavimentazione della sede stradale, è stata riaperta al traffico nella giornata di lunedì Via del Fortino, la strada del centro storico che collega Porta Garibaldi a Piazza Federico II.

...
Stroncato da un malore improvviso, aveva 70 anni.

...
Si concluderà venerdì prossimo 14 dicembre all’ Isola in via Giordano Bruno a Chiaravalle il tour di “concerti anteprima” dei “Sambène” per promuovere il crowdfunding del loro nuovo e impegnativo lavoro, un disco che raccoglierà in un percorso meditato e con un originale veste musicale la “pastorale poetica” di Fabrizio De André a venti anni dalla scomparsa.

...
In programma anche quest’anno all’IIS Galilei di Jesi l’ormai consueta Fiera del libro che vede protagonisti tutti gli studenti della scuola (22 dicembre 2018).

...
Aurora Basket intende manifestare il proprio totale dissenso e avanzare formale protesta verso la direzione arbitrale della terna formata dai Sig.ri Costa, Lestingi e Giovannetti che domenica sera, inopinatamente, ha condizionato l’esito della sfida al Pala De Andrè contro Orasì Ravenna.

14 marzo 2018


...

I ladri hanno fatto irruzione nel negozio di alimentari e tabacchi della famiglia Novelli. Minacciati con una pistola padre e figlio per un bottino di oltre 2mila euro.




...

Marzo è davvero un mese un po' pazzo dal punto di vista del meteo..e ce lo ha dimostrato facendo il suo ingresso con Burian e la neve.. Marinella Cimarelli ha scritto per questo un'altra divertente poesia: buona lettura!




...

Conto alla rovescia per la partenze del corso di lingua inglese destinato agli artigiani, commercianti e titolari di pubblici esercizi, organizzato presso la sede della Cna di Jesi in viale Don Minzoni.


13 marzo 2018

...

Dario Gabriel Oliviero, probabilmente conosciuto così solo dai suoi familiari, per noi tutti è Gabriel Garko e dice di avere 44 anni. Ma si stenta a crederlo, perché Garko è sempre più il sex symbol delle donne italiane e sprigiona euforia da tutti i pori.




...

Non era un segreto che al Parco del Vallato vi fosse una forte presenza di spacciatori e un giro di clienti. E i Carabinieri della Radiomobile di Jesi lo sapevano, tanto da aver intensificato i controlli proprio nella zona, per contrastare il fenomeno.



...

Si è svolta in una gremita Sala del Lampadario del Circolo Cittadino, la Cerimonia delle Candele della sezione Fidapa Bpw di Jesi, la prima sotto la presidenza di Francesca Pentericci, che ha visto l’ingresso di sette nuove socie.


...

Una platea di aziende con un business solido e ad alto potenziale di crescita è stata selezionata da UBI banca, con la collaborazione di Confindustria, per entrare a far parte di ELITE, il programma di Borsa Italiana dedicato al rafforzamento delle strategie di crescita delle imprese.





...

C’è una forte componente marchigiana nella medaglia d’argento arrivata oggi per l’Italia nella gara a squadre di Fioretto Femminile Giovani. Due delle quattro azzurre che hanno conquistato oggi pomeriggio la medaglia a Sochi sono marchigiane e si allenano al Club Scherma Jesi con il maestro Giovanna Trillini.


...

Il Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali: Storia, Culture, Lingue, Letterature, Arti, Media/Corso di Laurea in Lingue e Culture Straniere dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, in collaborazione con il Centro Linguistico d’Ateneo, hanno organizzato, per l’anno scolastico 2017-18, la 8ª edizione del Campionato Nazionale delle Lingue, col patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale, del Comune di Urbino e la collaborazione dell'ERSU di Urbino.




...

Sconfitta senza appello per la serie A2 della Pallamano Chiaravalle che è stata battuta a Poggio a Caiano dalla formazione dell'Ambra per 33 a 20 nella settima giornata di ritorno del campionato di pallamano maschile di serie A/2 girone C.


12 marzo 2018





...

Mantova – Alla vigilia del match c’erano tutti i presupposti per una domenica di sofferenza: era una partita da vincere, la prima di sette “finali” per rincorrere il sogno play-off, forse la più importante tra tutte. Una di quelle partite che, in caso di sconfitta, potevano segnare il restante campionato.