IN EVIDENZA



...
Il direttore sportivo della Lube Civitanova si racconta in una lunga intervista, realizzata in occasione del suo 63° compleanno.

17 aprile 2018









16 aprile 2018

...

La redazione riceve e pubblica la lettera di Paolo Cecchetti, che replica ad una lettera aperta inviata alle famiglie di Chiaravalle da Moscatelli Antonio, dove viene nominato come favorevole alla costruzione del supermercato in un'area di valenza storico-architettonica e culturale in prossimità dell'abbazia circestense di Chiaravalle.



...

Seconda giornata del girone di ritorno della fase playoff, Jesi ospita Macerata per confermare la vittoria del 28 gennaio scorso, quando vinse sul campo di Villa Potenza (18-23), e proseguire la scia positiva verso la serie B.


...

Al Carotti è arrivata la vittoria che ci voleva, per tenere in vita le speranze di salvezza evitando l’insidia playout, o quanto meno affrontare i playout con il favore del campo amico. Ma che sofferenza nel secondo tempo!








14 aprile 2018

...

Cantina aperta ai bambini delle scuole elementari e alle loro famiglie, un evento tra divertimento e formazione per imparare ad amare e rispettare l’ambiente. Domenica 22 aprile 2018 – ore 9,30 / 12,30.



...

Si è svolta il 12 aprile nella sede di Jesi in Comune, via Franciolini 2, l’assemblea dei soci e dei simpatizzanti. Filippo Cingolani, 33 anni educatore, è stato eletto presidente del comitato politico di Jesi in Comune.


...

Martedì 17 aprile alle ore 10,30, nella prestigiosa cornice della Sala Consiliare del Comune di Jesi, si concluderà il progetto Linguaggi, segni e simboli della comunicazione visuale, progetto di Eccellenza di Alternanza Scuola Lavoro finanziato dal Ministero dell’Istruzione e dell’UniversitàI e condotto dall’Istituto “Cuppari” scuola capofila di una rete di scuole dal dicembre 2017.




13 aprile 2018


...

Il Tribunale per i diritti del malato di Jesi ha scritto alla Direzione dell’ASUR Area Vasta 2 per segnalare i gravi disservizi e disagi subiti dai cittadini della Vallesina nelle giornate del 22 e 23 marzo u.s. ( peraltro giovedì e venerdì con il sabato e la domenica di mezzo) quando i pazienti dei medici di famiglia hanno trovato chiusi gli studi medici per due giornate di fila con la motivazione che la ASUR aveva disposto due giornate di aggiornamento a cui i medesimi erano tenuti a partecipare obbligatoriamente.



...

Si apre il 21 aprile la FIERA DEL LIBRO e Marinella Cimarelli dedica una poesia a questo evento che la vede tra gli autori protagonisti insieme a Giancarlo Esposto.




...

Nuova puntata di Vivere Sport, questa settimana abbiamo ricevuto la visita di Nicola Bisi, per una interessante chiacchierata sullo sport e sull'attività fisica per tutti a Jesi e nel nostro territorio.



...

Con il Consiglio Comunale di martedì 10 aprile, si è chiuso il mandato dell'amministrazione Costantini, la cui attività ordinaria proseguirà comunque fino all'insediamento del nuovo Consiglio comunale che sarà eletto in base all'esito delle elezioni del prossimo 10 giugno.