26 aprile 2018





...

Mentre, da lunedì, il centro storico di Jesi ha iniziato a colorarsi di medioevo con la comparsa delle bandiere del Palio, dopo l'uscita dell'opuscolo PalioExperience, da oggi è disponibile anche il libretto della manifestazione con tutto il programma, le taverne e le informazioni varie.



...

La redazione riceve e pubblica la lettera a firma di Cecchetti sulla risposta del PD: "un esempio di disinformazione costruito per mascherare le proprie responsabilità e quelle dei suoi rappresentanti nella vicenda megastore in area prossima alla Abbazia cistercense"


...

Mai come stavolta l’appuntamento elettorale amministrativo a Chiaravalle si è caratterizzato per un maleducato rincorrersi di personalismi, pettegolezzi, insinuazioni, minacce di querele. In questo clima muore la verità e può crescere la calunnia.


...

La novantaseiesima Assemblea della Banca di Credito Cooperativo di Ostra Vetere che si terrà nella mattinata odierna, a Ostra Vetere, avrà un connotato “storico”: Giuseppe Minghi, prossimo alla soglia dei 25 anni di Presidenza, si accinge a lasciare la guida di una delle Banche di Credito Cooperativo più dinamiche e solide dell’intera Regione Marche.




...

Una delegazione dell'associazione Isola Chiaravalle composta dalla presidente Daniela Montali, Antonio Moscatelli, Jacopo Falà e lo storico Carlo Vernelli, autore del libro "Guido Molinelli. Un Sindaco di Chiaravalle nella storia d'Italia", ha reso omaggio alla memoria del Senatore Guido Molinelli, il "Sindaco della ricostruzione", eroe dell'antifascismo e padre costituente, alla presenza del nipote Vasco e di sua figlia Isabella.





24 aprile 2018


...

“Tango tra oro e fango” è l’accattivante titolo dello spettacolo che si terrà domenica 29 aprile 2018, alle ore 21, al Teatro G.Spontini di Maiolati Spontini, con il patrocinio del Comune di Maiolati, in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini.



...

L'Amministrazione comunale ha coordinato e promosso un ricco programma di iniziative per ricordare degnamente la liberazione dell'Italia dall'occupazione nazista e dal regime fascista saloino.




23 aprile 2018


...

Finalmente coach Cagnazzo, i giocatori, l’Amministratore Unico Lardinelli, dirigenti, sponsor, gli oltre 2.500 spettatori presenti, possono gridare quella parola che per troppi anni nessuno era riuscito a pronunciare: “playoff.” Finalmente la Jesi dei canestri ritrova quell’entusiasmo, che si respirava nell’aria in questa ultima settimana, quella voglia di chiudersi alle spalle la porta di una stagione ricca di soddisfazioni, aprendone un’altra, quella che era stata chiusa anni fa.






...

Dopo mesi di interruzione forzata, riprendono il 26 aprile i lavori di riqualificazione di Piazza Colocci. Con un obiettivo preciso: terminare al più presto le ultime operazioni concordate con la Soprintendenza e subito dopo procedere spediti alla copertura dell’area e alla nuova pavimentazione.


...

Martedì 24 aprile 2018, alle ore 17.30 una delegazione ufficiale del nostro partito sarà presso il locale cimitero di Jesi.






21 aprile 2018


...

La Termoforgia si è lasciata alle spalle la trasferta di Ferrara, che di fatto poteva chiudere il discorso play-off, lavorando con tranquillità, per preparare il match di domenica 22, che rappresenterà un succoso anticipo per quella che potrebbe diventare un’appendice al campionato.


...

Iniziata sotto i migliori auspici, la rassegna organizzata dal Club Autori Jesini, ha già registrato la presenza di parecchi visitatori. Gli organizzatori hanno iniziato le visite guidate alla mostra, accompagnando i visitatori a scoprire gli oltre 40 autori presenti e alle loro opere.


...

Dopo le attività previste nella mattinata, tra cui la presentazione della Onlus G.A.I.A. che sostiene con iniziative e raccolta fondi, la ricerca sulle malattie infantili, nel pomeriggio le due sale, quella espositiva vera a propria e quella riservata alle tavole rotonde, hanno visto la partecipazione di centinaia di visitatori.