IN EVIDENZA



...
La G.M. di Giuliani G. e Manoni S. snc è presente sul mercato dal 1974 ed ha la sede operativa e legale a Monsano (AN). Inizialmente l’attività aveva per oggetto la costruzione e riparazione di attrezzature agricole; poi ha ampliato il proprio settore passando alla carpenteria in genere e alla lavorazione delle lamiere.

12 giugno 2018





...

Alessia Polita super ospite «sogno le paralimpiadi di monosci portando avanti il nome del Comune di Monte Roberto che mi ha accolta».



...

Anche quest’anno il Panathlon Club di Jesi ha indetto il premio Studente Atleta, che viene preso da esempio perché coniuga quella che dovrebbe essere considerata l’essenza della vita quotidiana: la competizione, lo studio e la lealtà.



...

Com’è ormai tradizione per l’Istituto Comprensivo “Lorenzo Lotto”, anche quest’anno gli alunni delle classi quinte delle Scuole Primarie “Conti” e “Mestica” sono saliti sul palcoscenico del Teatro “G. B. Pergolesi”, venerdì 8 giugno 2018, alle ore 21.



...

Martedì 12 giugno in Piazza delle Monnighette di Jesi prende il via la rassegna “Ka – Nuovo Immaginario Migrante” con la proiezione di sei corti d’animazione da tutta Europa e gli studenti della scuola secondaria I grado dell’Istituto Comprensivo Federico II. Fino al 16 giugno cinema d’autore, docu-film, cortometraggi d’animazione ed eventi con artisti ed ospiti internazionali, per una grande kermesse dedicata alle migrazioni contemporanee e nei secoli, all’identità e alla multiculturalità.



...

Mercoledì 6 giugno abbiamo portato in Consiglio Comunale la nostra voce e quella di tanti cittadini e associazioni che da anni si impegnano affinché Villa Borgognoni ritorni bene comune della città.


...

Dopo la nostra divulgazione alla cittadinanza dei contenuti della Legge 124/98, ricordiamo la legge che, in caso ne ricorrano le condizioni, permette ai pazienti di essere rimborsati qualora l'ASUR non sia in grado di rispettare i tempi massimi di attesa per esami e visite, il Tdm sta ricevendo parecchie richieste di informazione (anche da pazienti fuori dalla Vallesina).



11 giugno 2018






...

Lunedì 11 giugno alle ore 21 a Jesi, (presso la sala della circoscrizione S. Francesco), il comitato No Tassa di Bonifica Marche terrà una riunione informativa con i propri avvocati (Massei, Luchetti, Gianfelici).



9 giugno 2018





...

Grande attesa a Monte Roberto e Pianello Vallesina per l’edizione 2018 del “Family Show”, evento organizzato dalla Proloco di Monte Roberto con la collaborazione della Associazioni del territorio e con la direzione artistica di Eventi Live di Nevio Russo , evento patrocinato del Comune di Monte Roberto.


...

Nel tardo pomeriggio di venerdì alle 18 circa, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Lotto per la rimozione di un albero caduto nel giardino di una casa.




...

La biblioteca La Fornace di Moie ospiterà, domenica 10 giugno, alle ore 21, lo spettacolo, ad ingresso gratuito, dal titolo “Intensa-mente Ugo”. Si tratta di una rappresentazione, liberamente ispirata a "Il cordone ombelicale" di Aldo Nicolaj, allestita come restituzione scenica del corso di teatro dell’associazione culturale Magma, diretto da Silvia Bertini.


...

Francesco Ingargiola è l’atleta che ha fatto sventolare il primo tricolore sul pennone più alto dell Mi.Co Fieramilanocity dove sono in svolgimento i Campionati Italiani assoluti aggiudicandosi il titolo battendo per 15 a 12 Damiano Rosaello del gruppo sportivo Carabinieri.



8 giugno 2018

...

All’alba della mattina di giovedì, i carabinieri della Stazione di Filottrano coordinati dal Magg. Conforti, Comandante della Compagnia di Osimo, ad arrestare e a dare la “sveglia” nella propria abitazione, alle ore 05:30 circa, al trafficante di droghe, “Ramon Loco” provvedendo a dare esecuzione all’Ordine di Carcerazione emesso nella tarda mattina di mercoledì, in data 06/06/2017, dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario – Ufficio Esecuzioni Penali – di Ancona, a firma del P.M. Dott. Irene Adelaide Bilotta.



...

I venerdì dell’estate di Jesi saranno arricchiti dai live di artisti del territorio. L’organizzazione è a cura di Chalet “lo sBARello” con il supporto di Jesi Cultura. Si inizia venerdì 8 giugno, dalle 22 alle 24, con l’inaugurazione ufficiale della stagione. “Maloo” e a “Quei Fiori Malsani”, entrambe band della Vallesina saranno le protagoniste.