14 giugno 2018

...

Aveva la certezza di aver contratto il virus dell'HIV almeno nel 2009, trasmettendolo alla moglie, morta a causa della malattia nell'agosto del 2017, lasciando una figlia fortunosamente scampata al contagio. Anche durante la relazione centinaia di rapporto con uomini e donne, adescati di persona e sul web, poi una relazione con una ragazza di Agugliano, che dopo aver scoperto di essere positiva finalmente denunciava l'untore



...

La Sala consiliare del Municipio di Maiolati Spontini è stata la sede, lo scorso 31 maggio, di un incontro fra rappresentanti di Arpam, Asur, Ars (l’Agenzia regionale sanitaria della Regione Marche) e i Comuni che avevano sottoscritto la richiesta di indagine epidemiologica per il territorio della Media Vallesina, ossia Maiolati Spontini, Castelplanio, Cupramontana, Castelbellino, Monte Roberto, San Paolo di Jesi, Staffolo, Montecarotto e Rosora.



...

Il 6 Giugno u.s. presso il Teatro delle Muse di Ancona si è svolta la cerimonia conclusiva del progetto “Crescere nella Cooperazione”. Alla manifestazione ha partecipato l’Istituto comprensivo “Don Mauro Costantini” di Serra San Quirico con la classe 2A, costituitasi in cooperativa, che è risultata vincitrice ed ha ricevuto un attestato di merito ed un contributo di €. 500.




...

Gli effetti del cambiamento climatico in Africa raccontati dai protagonisti: giovedì 14 giugno ore 21,15 in Piazza delle Monnighette a Jesi appuntamento con il docu-film “Thank you for the rain” (USA, 2017) della filmmaker norvegese Julia Dahr. Un nuovo appuntamento della rassegna Ka Nuovo Immaginario Migrante, ad ingresso gratuito, che sarà preceduto alle ore 19,15 dalla presentazione del libro “Water Grabbing. Le guerre nascoste per l’acqua nel XXI secolo” alla presenza dell’autrice Marirosa Iannelli.


13 giugno 2018






...

L’amministrazione Giulioni ha riconsegnato alla città un’area di oltre 5mila mq completamente riqualificata e a misura di ogni età.


12 giugno 2018





...

Alessia Polita super ospite «sogno le paralimpiadi di monosci portando avanti il nome del Comune di Monte Roberto che mi ha accolta».



...

Dopo la nostra divulgazione alla cittadinanza dei contenuti della Legge 124/98, ricordiamo la legge che, in caso ne ricorrano le condizioni, permette ai pazienti di essere rimborsati qualora l'ASUR non sia in grado di rispettare i tempi massimi di attesa per esami e visite, il Tdm sta ricevendo parecchie richieste di informazione (anche da pazienti fuori dalla Vallesina).


...

Anche quest’anno il Panathlon Club di Jesi ha indetto il premio Studente Atleta, che viene preso da esempio perché coniuga quella che dovrebbe essere considerata l’essenza della vita quotidiana: la competizione, lo studio e la lealtà.



...

Com’è ormai tradizione per l’Istituto Comprensivo “Lorenzo Lotto”, anche quest’anno gli alunni delle classi quinte delle Scuole Primarie “Conti” e “Mestica” sono saliti sul palcoscenico del Teatro “G. B. Pergolesi”, venerdì 8 giugno 2018, alle ore 21.



...

Martedì 12 giugno in Piazza delle Monnighette di Jesi prende il via la rassegna “Ka – Nuovo Immaginario Migrante” con la proiezione di sei corti d’animazione da tutta Europa e gli studenti della scuola secondaria I grado dell’Istituto Comprensivo Federico II. Fino al 16 giugno cinema d’autore, docu-film, cortometraggi d’animazione ed eventi con artisti ed ospiti internazionali, per una grande kermesse dedicata alle migrazioni contemporanee e nei secoli, all’identità e alla multiculturalità.



...

Mercoledì 6 giugno abbiamo portato in Consiglio Comunale la nostra voce e quella di tanti cittadini e associazioni che da anni si impegnano affinché Villa Borgognoni ritorni bene comune della città.



11 giugno 2018






...

Lunedì 11 giugno alle ore 21 a Jesi, (presso la sala della circoscrizione S. Francesco), il comitato No Tassa di Bonifica Marche terrà una riunione informativa con i propri avvocati (Massei, Luchetti, Gianfelici).



9 giugno 2018