IN EVIDENZA



5 agosto 2018

4 agosto 2018




...

È ufficiale, la Jesina disputerà il prossimo campionato di serie D in virtù della decisione della Lega Nazionale Dilettanti di riammettere i biancorossi nella categoria nonostante la retrocessione ed anche in anticipo rispetto ai tempi attesi.



...

Prosegue senza sosta il lavoro di costruzione della formazione rossoblu del Castelbellino Volley, che inserisce oggi una nuova, importantissima giocatrice per l'organico della Termoforgia Moviter di B2.


...

È iniziato il 30 luglio e proseguirà fino al 5 agosto il Fencing Academy 2018, una grande opportunità per tanti giovani atleti di lavorare a fianco di grandi campioni del mondo della scherma, molti dei quali proprio di Jesi.



3 agosto 2018

...

La cartolarizzazione di un portafoglio di crediti in sofferenza per un Gross Book Value (valore nominale lordo) di circa 2,75 miliardi di euro. A breve verrà formalizzata la richiesta di Gacs sulla relativa tranche senior. La preparazione di un secondo portafoglio di sofferenze da cedere, senza ricorso a cartolarizzazione. Tali operazioni risultano coerenti con gli scenari di vendita ipotizzati in sede di FTA dell'IFRS9.








...

Il Consiglio Comunale di Chiaravalle ha approvato martedì scorso un ordine del giorno, proposto dal gruppo di maggioranza Chiaravalle Domani, sul tema del trasporto sanitario ordinario e di emergenza, manifestando una forte preoccupazione per i ritardi cronici con cui vengono pagati i rimborsi alle associazioni di volontariato dell'ANPAS, che forniscono il servizio, nonché per alcune scelte politiche che rischiano di ripercuotersi negativamente sul diritto alla salute dei cittadini.



...

"L'Italia è un'immensa costellazione di piccoli comuni e in essi vive una fetta importante della popolazione. In questi centri l'ufficio postale non è soltanto quel punto di riferimento dove sbrigare pratiche, depositare risparmi ed effettuare pagamenti, ma viene percepito come l'ultimo avamposto dello Stato, in particolar modo laddove la popolazione è molto in là con gli anni.



...

Rivedere i processi per migliorare i servizi. Questo il disegno alla base del sistema VOA (acronimo di Verifiche Ordinarie ASL), una procedura informatica a supporto dell'accertamento degli stati disabilitanti, quali invalidità civile, sordità civile, cecità civile, legge n. 104/92 e legge 68/99.


...

Il PD di Jesi in questi giorni ha deciso di avviare una campagna di tesseramento con l'obiettivo di aprire le proprie porte a quanti abbiano desiderio di impegnarsi per il Paese al fine di salvaguardare i valori democratici e antirazzisti che tanto ci stanno a cuore e che in questi ultimi tempi sono a rischio più che mai.


...

Venerdì 3 agosto in Piazza delle Monachette a Jesi il gran finale dello Jesi Jazz Festival 2018 con i due big del jazz italiano Flavio Boltro e Stefano Di Battista insieme al trio Caligiuri-Tavolazzi-Capiozzo, e le contaminazioni tra elettronica e jazz del trio Marinelli-Pesaresi-Paolini con il giovane beatboxer John Michael Mawushie.





...

La Lardini riparte dal PalaBaldinelli e da una sfida contro una formazione toscana. Il viaggio della formazione filottranese nella serie A1 2018/2019 inizierà sul campo di casa il 28 ottobre contro una big del torneo, la Savino Del Bene Scandicci.


2 agosto 2018




...

L’estate marchigiana è ricca di tanti eventi. L’entroterra offre al turista scenari incantati: Filottrano è uno di questi.




1 agosto 2018

...

MusiCanto, in arrivo la VIII edizione dal 2 al 5 agosto. La festa in cui la musica, nelle varie declinazioni, è protagonista, ritorna in Piazza Kennedy a Moie. VIII edizione con ospiti Paolo Belli e Luisa Corna. Tutti i concerti sono gratuiti.




...

Dopo le nostre ripetute denunce circa la mancata copertura delle tante posizioni vacanti di primariato e di capo sala, a cui ha fatto seguito nei giorni scorsi anche quella della FIALS, dobbiamo purtroppo prendere atto di un’altra carenza di personale, a nostro avviso non meno importante, che riguarda la figura del necroforo ( l’addetto che deve provvedere , tra gli altri compiti, al trasporto della salma dal reparto all’obitorio).


31 luglio 2018

...

Un cartellone importante di sette appuntamenti da dicembre 2018 ad aprile 2019, maestri della scena, testi classici e scritture contemporanee per una grande nuova stagione di prosa del Teatro G.B. Pergolesi di Jesi, nata dalla rinnovata collaborazione tra Fondazione Pergolesi Spontini, Comune di Jesi e AMAT, un viaggio che promette emozioni, momenti di riflessione ed evasione. Si ringraziano Ubi Banca e tutti i Mecenati 2018 per il contributo erogato tramite Art Bonus a sostegno delle attività del Teatro Pergolesi.