Sconto del 50 per cento al botteghino per l’opera “Le metamorfosi di Pasquale” di Gaspare Spontini - che andrà in scena sabato 22 settembre al teatro Pergolesi di Jesi, nell’ambito del Festival Pergolesi Spontini - per chi presenterà il messaggio informativo sull’iniziativa ricevuto tramite il servizio whatsapp del Comune di Maiolati Spontini.
E' arrivato fino in Puglia, il palloncino dell'Europa lanciato martedì durante la manifestazione inaugurale dei Giochi Europei di Scherma Integrata.
www.comune.jesi.an.it
Dal Vangelo secondo Marco.
Il Partito Democratico, immediatamente dopo gli eventi del 1° settembre che hanno con gli allagamenti causato molti danni economici, ha richiesto con i Consiglieri Andrea Binci e Lorenzo Fiordelmondo la convocazione della commissione Consiliare 3 per conoscere l’entità dei danni al patrimonio pubblico e privato e soprattutto per discutere su come intervenire per prevenire, nel limite del possibile, situazioni analoghe che, visto il cambiamento del clima, si può pensare che in futuro saranno sempre più frequenti.
Grazie alla partecipazione del concorso di bellezza nazionale "Unvoltoxfotomodella" 2018 , due ragazze marchigiane sono state scelte dallo stilista Carlo Alberto Terranova per l'importantissima MILANO FASHION WEEK, l'evento più importante nel mondo della moda; le ragazze che calcheranno l'importante passerella di MIlano sono la vincitrice dello scorso anno Miss UNVOLTOXFOTOMODELLA" 2017 Giorgia Esposto, 19 anni di Corinaldo (AN), fisico statuario, e la neo eletta Miss "Eleganza" 2018 Alessia Bitri, 18 anni di Jesi (AN).
dagli Organizzatori
Uno straordinario gesto d’amore per la sua città natale - pur rispetto alla quale è rimasto sempre molto critico - permetterà a Jesi di realizzare un nuovo centro per l’Alzheimer in via Finlandia, nell’area dove sorgeva l’asilo nido poi chiuso per problemi strutturali.
www.comune.jesi.an.it
Il Borgo di Morro d’Alba si prepara per una domenica all’insegna dello sport e della solidarietà.
www.comune.morrodalba.an.it
La Jesina Calcio comunica che, su decisione del presidente Gianfilippo Mosconi, gli abbonamenti varranno per 18 partite, anziché per 16 come inizialmente previsto quando non era immaginabile un girone a 20 squadre.
da Jesina Calcio
www.jesinacalcio.com
La Scuola Musicale G.B.Pergolesi di Jesi sabato 8 settembre pv apre le porte alla cittadinanza con l'iniziativa “Scuola Aperta” per far conoscere i corsi, visitare le aule e offre un concerto gratuito dei docenti alle ore 17 nell'Aula Magna.
www.scuolapergolesi.it
Sabato 8 settembre si terrà a Chiaravalle la finale regionale del celebre, storico concorso canoro “Il Cantagiro”. La manifestazione, organizzata dal Centro Commerciale Naturale di Chiaravalle, sarà presentata da Marco Zingaretti che, oltre a condurre la serata, è il direttore artistico dello show e ha il merito di aver riportato nelle Marche il concorso.
da Gianluca Fenucci
Schermidori pronti all'affondo, venerdì e sabato si terranno le gare dei Giochi Europei della Scherma Integrata.
www.comune.jesi.an.it
Ospiti della seconda serata la Reunion Jazz Band e il giornalista Marco Benedettelli.
www.comune.chiaravalle.an.it
Giunge alla 29esima edizione il prestigioso Premio Internazionale Marchigiani dell'anno, che mette in risalto personalità di svariati settori che nel corso dell'anno si sono distinti per qualità umane e professionali. Chi sono i premiati e qualche anticipazione sulla serata dal presidente dell'Aics Giorgio Sartini.
di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it
Era un preciso impegno inserito nel programma di mandato quello fatto proprio dalla Giunta comunale che nella seduta di martedì (4 settembre 2018) ha di fatto gettato le basi per favorire la diffusione dei mezzi elettrici in città.
www.comune.jesi.an.it
Venerdì 7 settembre ore 21, in Piazza Federico II a Jesi, “Giro d’Italia” in musica con i Têtes de Bois per ricordare il grande campione Michele Scarponi. Il concerto del XVIII Festival Pergolesi Spontini in occasione della Settimana dello Sport, con la partecipazione del giornalista sportivo Marco Pastonesi e di Sergio Staino.
La città ha accolto a braccia aperte la sfilata degli atleti delle 14 nazioni europee che partecipano ai giochi europei di scherma integrata: corso e piazza della Repubblica gremiti di persone per dare il benvenuto all'iniziativa che si svolge per la prima volta in città.
di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it