IN EVIDENZA



...
Venerdì 23 novembre, alle ore 16, presso l’Aula Magna del Liceo Classico “Vittorio Emanuele II” di Jesi, si terrà il secondo degli incontri dedicati al mondo classico organizzati dall’Associazione Culturale Speiro.

...
Prosegue con successo la rassegna, organizzata dall’Amministrazione comunale, dal titolo “An Omalos. Dialoghi intorno alle relazioni”, rivolta alla cittadinanza con particolare attenzione alle famiglie.

13 settembre 2018






...

Il Dream Day è “un'altra delle prove di concretezza, perseveranza e tenacia dimostrate da chi organizza manifestazioni a Jesi”. Così l'assessore alla cultura Luca Butini introduce l'evento che animerà i giardini di viale Cavallotti dalle 15.30 di domenica 16 settembre.







12 settembre 2018











11 settembre 2018




...

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Grimani Buttari - Residenze per Anziani viene fondata circa 140 anni fa ad Osimo, in provincia di Ancona, grazie alla generosa volontà del Conte Filippo Buttari. Oggi la Casa di Riposo, la Residenza Protetta, il Centro Diurno e la Residenza Sanitaria Assistenziale costituiscono quattro eccellenze a livello nazionale.


10 settembre 2018






...

Sconto del 50 per cento al botteghino per l’opera “Le metamorfosi di Pasquale” di Gaspare Spontini - che andrà in scena sabato 22 settembre al teatro Pergolesi di Jesi, nell’ambito del Festival Pergolesi Spontini - per chi presenterà il messaggio informativo sull’iniziativa ricevuto tramite il servizio whatsapp del Comune di Maiolati Spontini.




...

Si è appena conclusa una settimana importante per lo sport, di respiro internazionale, di l'inclusione con i giochi europei di scherma integrata, la Notte Azzurra dello sport e le iniziative di domenica Bici in Città e la Camminata su pe Montesecco.



...

Il Partito Democratico, immediatamente dopo gli eventi del 1° settembre che hanno con gli allagamenti causato molti danni economici, ha richiesto con i Consiglieri Andrea Binci e Lorenzo Fiordelmondo la convocazione della commissione Consiliare 3 per conoscere l’entità dei danni al patrimonio pubblico e privato e soprattutto per discutere su come intervenire per prevenire, nel limite del possibile, situazioni analoghe che, visto il cambiamento del clima, si può pensare che in futuro saranno sempre più frequenti.