IN EVIDENZA



...
Nella giornata dedicata al fioretto, sulle pedane della Spes Arena bellunese Tommaso Marini sale sul gradino più alto del podio.

26 settembre 2018




...

Raccogliamo l'appello del Segretario Maurizio Acerbo rivolto al Comitato Politico Regionale – Marche, sollecitiamo tutte le compagne e i compagni ad aderire a Potere al Popolo.


...

E' del tutto comprensibile che la prospettiva di un impianto per il trattamento di rifiuti sul proprio territorio generi inquietudine e preoccupazione nella cittadinanza. Siamo ormai tutti consapevoli dei rischi per l'ambiente e per la salute connessi ad alcuni processi di smaltimento.








25 settembre 2018






24 settembre 2018





...

Taglio del nastro per la scuola primaria Germano Sassaroli dopo i lavori di messa in sicurezza e adeguamento antisismico: un impegno preso dall’amministrazione Giulioni sin dal suo insediamento e che sta riguardando anche gli altri edifici scolastici come la materna di Montoro che tornerà fruibile entro la fine dell’anno. La scuola Sassaroli ha subito tre importanti interventi infrastrutturali per un costo appena al di sotto del milione di euro. Gli interventi hanno riguardato in particolar modo la parte strutturale e le fondamenta. I tecnici hanno così provveduto a rendere ancora più sicuro il plesso che è stato suddiviso in tre blocchi per migliorarne l’antisismicità. Sono stati rifatti i bagni, il solaio, la pavimentazione e le pareti divisorie ed è stata sostituita la gran parte degli infissi. Si è provveduto anche a risistemare tutta l’area esterna, il muro di cinta e le recinzioni. “Oggi è un giorno di festa per Filottrano – ha dichiarato il sindaco Lauretta Giulioni – finalmente abbiamo restituito alla città un edificio completamente ristrutturato e sicuro dal punto di vista sismico. I lavori di adeguamento hanno richiesto due anni, ma alla fine, vedendo i risultati, ne valeva la pena. Ringrazio quindi i tecnici del comune, ma soprattutto i docenti, gli alunni e le famiglie che durante i lavori si sono dovuti sistemare in altri edifici per proseguire l’attività didattica. Pur di garantire la sicurezza dei propri figli vale sempre la pena fare qualche sacrificio in più”. All’inaugurazione, presente la giunta comunale al gran completo ed il segretario del direttore generale dell’ufficio scolastico Giancarlo Mariani, ha partecipato anche l’assessore regionale alla pubblica istruzione Loretta Bravi che, da insegnante, ha ricordato l’importante ruolo svolto per ogni comunità dalla scuola che rappresenta un punto di incontro e di formazione per le nuove generazioni. Soddisfatto per la conclusione dell’intervento il dirigente scolastico Ivano Dottori “Oggi abbiamo una scuola completamente rinnovata e soprattutto più sicura, dove poter studiare in piena serenità.”







22 settembre 2018






...

Una presenza di pubblico oltre tutte le aspettative e persino la famiglia Borgognoni in prima fila hanno assistito entusiasti all'evento organizzato e curato da Cristina Corradini "Pergolesi e il suo tempo. La musica. La moda. Il cibo" che si è svolto domenica 16 settembre.






21 settembre 2018