IN EVIDENZA



...
La fattura elettronica, oltre ad essere un obbligo di legge dal 1 gennaio 2019, è un passo importante per la digitalizzazione dei documenti contabili. Nello scorso articolo abbiamo parlato di: che cos’è la Fattura Elettronica e il perché di questa nuova normativa fiscale.

...
Roberta Faccani, cantante, cantautrice, autrice, vocal coach, performer, produttrice, artista poliedrica dai mille animi artistici, la raggiungiamo nella sua dimora di relax nelle colline marchigiane.

...
E’ finalmente iniziato il campionato di Serie B2 girone H per la Termoforgia Moviter Castelbellino che, nella prima giornata, ha giocato in trasferta nella vicina Porto San Giorgio.

...
I biancorossi impattano per 0-0 al “San Giobbe”.

...
C’era attesa per l’esordio casalingo della Termoforgia, che si regala una vittoria importante contro l’Assigeco Piacenza, degli ex, Piccoli e Ihedioha.

9 ottobre 2018




...

Spalti gremiti al Pala Martarelli di Castelbellino per il Memorial "Duilio Carbini", che ha visto in scena la Termoforgia Moviter Castelbellino e la Ecoenergy04 Lardini Moie, per una sfida utile anche come ultimo test pre campionato per 2 squadre impegnate in campionati differenti (B1 per Moie e B2 per Castelbellino).



...

Le operazioni messe in atto dai Carabinieri di tutta la provincia nel fine settimana scorso hanno portato ottimi risultati in tutto il territorio, contrastando abuso di alcol e stupefacenti soprattutto di chi si mette poi alla guida, costituendo un pericolo per sé e altri.




...

Sono pochi i giorni che ci separano dalla prima partita casalinga della Termoforgia Jesi, fissata per domenica 14 ottobre, giornata in cui si concluderà anche la Campagna abbonamenti “Insieme per una grande annata” partita a luglio scorso.




...

Dopo il fermo estivo, il Panathlon International Club di Jesi ha ripreso la propria attività, incentrata, stavolta, sul tema dello Sport Solidale, ben trattato dal Presidente della Consulta dello Sport del Comune di Jesi Nicola Bisi che, unitamente al Comune di Jesi e all’ASP Ambito 9, ha redatto un progetto indirizzato alle Società sportive jesine.



8 ottobre 2018







...

Dai quotidiani dei giorni scorsi e dall’interrogazione presentata dal Consigliere di Jesi in Comune-Laboratorio Sinistra Agnese Santarelli, abbiamo appreso della disponibilità data dall’Amministrazione Comunale di Jesi a verificare la fattibilita’ di realizzare un mega impianto per la gestione dei rifiuti organi di tutto il territorio Provinciale e … non solo.


...

Sono stati assolti "perché il fatto non costituisce reato" Luciano Innocenzi e Luca Pernici, accusati di avere detenuto un falso manoscritto autografo dell'Infinito di Leopardi al fine di commercializzarlo.




6 ottobre 2018




...

Dopo il concerto di Edoardo Bennato di ieri che per la canzone “Capitan Uncino” è stato affiancato, con grande sorpresa per i presenti, da Piero Pelù, Cupramontana sfodera Piero Pelù (sarà solo o spunterà di nuovo Bennato?!) stasera e Luca Barbarossa domani.




...

E' stato un successo l'evento “Racconti di Viaggio, Claude Debussy esoterismo: da Roma ad Anacapri” andato in scena al Teatro Pergolesi sabato 29 settembre all'interno del Pergolesi Spontini Festival organizzato con il contributo del Collegio Marche del Grande Oriente d'Italia e dal Circolo Ernesto Nathan di Jesi per celebrare il centenario della scomparsa del grande compositore.



5 ottobre 2018

...

Fuoriclasse dentro e fuori dal campo. Numerose perle di saggezza e consigli ai giovani calciatori, retroscena e segreti di un campione chiamato Roberto Mancini, raccontati nella sua Jesi, nella sua terra, davanti al suo popolo che lo ho sempre amato fino in fondo.


...

L’Amministrazione comunale ha deciso, con la collaborazione tecnica della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni della Media Vallesina e con il nulla osta della Provincia di Ancona, quale Ente proprietario della strada, di apportare delle modifiche alla circolazione stradale in due incroci di via Clementina Nord, che fa parte della strada provinciale 76, alle porte della cittadina di Moie.


...

Oltre cento dipendenti di Fileni, insieme alle loro famiglie, hanno raccolto domenica scorsa l’invito dell’azienda a passare una domenica pomeriggio in compagnia all’aria aperta visitando l’allevamento di polli bio alla fattoria di Montecappone di Jesi.


...

I carabinieri della Compagnia di Senigallia, agli ordini del maggiore Cleto Bucci, hanno arrestato quattro giovani, un 22enne senegalese, un 21enne ghanese e un 21 gambiano, tutti residenti ad Ancona, un 18enne nigeriano residente a Morro d’Alba, tutti studenti, per il reato di rissa aggravata. Un quinto, 17enne marocchino residente a Senigallia, è stato denunciato a piede libero per lo stesso reato.