IN EVIDENZA



16 ottobre 2018





...

Roberta Faccani, cantante, cantautrice, autrice, vocal coach, performer, produttrice, artista poliedrica dai mille animi artistici, la raggiungiamo nella sua dimora di relax nelle colline marchigiane.





...

Il maestro De Vivo lascia l'incarico di direttore artistico a dicembre: "Conclusione serena, in un momento felice per la Fondazione". Il ringraziamento di Bacci. Tre titoli in programma, due classici e una rappresentazione nuova.



...

Il Liceo Classico Vittorio Emanuele II di Jesi sta perfezionando, in qualità di scuola capofila, un accordo di rete tra i Licei Classici, Scientifici, Linguistici e delle Scienze Umane della Regione Marche per la valorizzazione delle lingue classiche e la certificazione della lingua latina.




...

Sabato 13 ottobre, a Jesi, si è svolto un incontro interprovinciale fra alcune realtà anarchiche e libertarie della regione. Varie le questioni dibattute: il peggioramento delle condizioni di vita e di lavoro per le classi sociali più deboli, il montare dell’arroganza fascista e razzista e il venir meno delle garanzie sociali del welfare state.




15 ottobre 2018













13 ottobre 2018


...

Verrà segnalato all’autorità giudiziaria il conducente del Bmw di colore blu che giovedì pomeriggio (11 ottobre) non si è fermato dopo essere rimasto coinvolto in un incidente all’incrocio tra via Acqua e via Imbriani, insieme ad altri due veicoli e dove è rimasta lievemente ferita una donna.


...

E’ sicuramente un’ ottima notizia la nascita di un comitato dei cittadini di Coppetella giustamente preoccupati dal fatto che sul loro territorio potrebbe insistere un altro impianto di notevole impatto ambientale come sicuramente è il biodigestore dell’ organico previsto dall’ ATO nell’ ambito del “misterioso” piano provinciale dei rifiuti.