23 ottobre 2018


...

La Cgil interviene sull'episodio denunciato dal presidente dell'ASP ambito 9, Pesaresi, alcuni giorni fa: il sindaco di un comune marchigiano avrebbe portato un extracomunitario senza fissa dimora, disabile, nel territorio jesino, lasciandolo così senza avvisare l'amministrazione comunale o gli operatori del servizio.




...

Va in archivio a San Paolo di Jesi la nona edizione. Nonostante la pioggia abbondante caduta domenica pomeriggio si continua a registrare un'ottima affluenza di pubblico. Soddisfatti gli organizzatori.





22 ottobre 2018


...

Forse è presto per parlare di crisi, ma non è proprio un bel momento per la Jesina, battuta pesantemente oltre i propri demeriti, è vero, ma poco attenta nel gestire gli episodi decisivi del match e poi scioltasi come neve al sole, quando le cose si sono complicate.



...

Seconda trasferta e seconda sconfitta per la Termoforgia sul campo della Unieuro Forlì, A parte un inizio di partita molle, la squadra di Cagnazzo ha dimostra di avere i numeri per giocarsela contro qualsiasi avversaria.





...

In queste settimane siamo stati in tanti, associazioni e singoli ad esprimere la solidarietà a Domenico Lucano sindaco di Riace incolpato di “reato di umanità” per avere in questi anni con coraggio e tanta determinazione trasformato la sua citta' morente, in un luogo aperto ai migranti di ogni Paese e costruito con loro un modello di comunità partecipe, solidale e prospera.








20 ottobre 2018


...

In questi giorni in Italia si sta consumando un’ignominia, nei confronti della storia del nostro Paese, della millenaria tradizione di civiltà e di diritto che ci ha permesso di essere, in tante occasioni, un popolo faro e misura per la crescita culturale e umana.





...

In occasione della prossima partita in casa con Bologna, l’Aurora Basket scenderà in campo a sostegno del progetto La Fattoria dei sogni, un’ iniziativa promossa da Selena Abatelli, conosciuta a Jesi per il suo impegno a favore della disabilità con la realizzazione del Dream Day, il progetto a sostegno della costruzione dei giochi per disabili nei parchi di Jesi.



19 ottobre 2018

...

Il Comitato CRI di Jesi in questi giorni si è arricchito di una nuova e preziosa dotazione medica, un ecografo generosamente donato dal Dott. Nazareno Santoni e dai suoi figli, Laura e Luca Maria, in memoria della Signora Pia Maria Santambrogio, recentemente scomparsa, che per molti anni ha prestato servizio nell’Associazione come Infermiera Volontaria.