5 dicembre 2018

...

Il 12 novembre 2018 settanta cittadini di Jesi hanno inviato una petizione al Sindaco di Jesi per denunciare lo stato di degrado dell’asfalto stradale e dei marciapiedi che mette a rischio l’incolumità di coloro che ci vivono e che ci transitano.






...

Con l'ultimo appuntamento dedicato a "Chernobyl e i fantasmi sovietici" con l'intervento di Andrea Bonfitto, si è chiusa venerdì scorso la rassegna 2018 della Cultura Vien Viaggiando, organizzato dall'associazione CTG Vallesina presso l'auditorium dell'hotel Federico II di Jesi.





...

Poste Italiane, in omaggio a Geniale Olivieri, su richiesta di Tyche S.r.l.s., ha approntato un servizio temporaneo con speciale annullo postale che si potrà ottenere sabato 1 dicembre dalle 15.30 alle 19.30 nello spazio allestito presso Palazzo Bisaccioni in Piazza A. Colacci n. 1 a Jesi.


4 dicembre 2018

...

Migliaia di persone in centro per dare il benvenuto alle festività natalizie.





...

Il Decreto Sicurezza appena approvato dal Parlamento è una brutta legge e non solo non contribuirà a risolvere i problemi legati ai grandi flussi migratori di questi anni ma contribuirà, paradossalmente, ad aggravarli. E a pagarne le conseguenze saranno i cittadini e i Comuni.





...

E' questo il titolo del Convegno organizzato dal Gruppo regionale della Lega Nord Marche che si è svolto lo scorso 29 novembre presso il Palazzo dei Convegni di Jesi e che ha visto, tra i relatori, Nazzareno Garbuglia, ex Amministratore CEMIM e l’Architetto Dario Tomellini, Progettista Interporto.



...

Ottimo weekend per il club jesino, successo per il settore giovanile e per il torneo di Minirugby di sabato 1 dicembre. La Seniores si fa raggiungere e poi superare sul finale.


...

La tecnologia entra a pieno titolo negli allevamenti con “Zio Tobia”, il primo software indipendente in grado di dialogare con la Banca Dati Nazionale.



...

La Lardini combatte, va sotto nel punteggio, riapre il match nel terzo parziale, ma alla fine deve arrendersi (3-1) ad una Zanetti Bergamo che conferma il buon momento e sigilla la terza vittoria consecutiva.




3 dicembre 2018






...

La capolista impone la sua legge: alla palestra "Carbonari", Castelbellino infila l'ottava vittoria consecutiva superando una Pieralisi Pan che, a più riprese, prova a tenere il passo delle avversarie.


1 dicembre 2018


...

Continuano incessanti i controlli del Comando Compagnia Carabinieri di Jesi, su disposizione del Comando Provinciale di Ancona, per contrastare i reati predatori, ha intensificato i controlli su strada al fine di prevenire il fenomeno criminoso.