7 dicembre 2018


...

L'attenzione sul territorio da parte dei Carabinieri di Jesi è sempre alta, tanto che i controlli si sono intensificati in queste ultime settimane e non passano inosservate persone sospette che si aggirano nella zona e soprattutto nei quartieri periferici.



...

Apprendiamo con piacere che grazie al pacchetto di interventi di edilizia scolastica stanziato dalla Regione Marche, il Comune di Maiolati Spontini è riuscito ad ottenere 1.3 milioni di euro per la costruzione della Palestra del Polo scolasticoe che “questo contributo pubblico permetterà di destinare ad altri interventi parte dei finanziamenti che erano già previsti per la costruzione dell’ultimo lotto del Polo scolastico”.


...

Le Organizzazioni Sindacali Territoriali della FP CGIL- CISL FP- UIL FPL della Casa di Cura Villa Jolanda di Maiolati Spontini, unitamente alle RSA ed ai lavoratori hanno proclamato lo stato di agitazione del personale dipendente della struttura a causa della gravissima e non più sostenibile situazione che si registra ormai da mesi nella struttura situata al confine tra i comuni di Cupramontana e Maiolati Spontini.






...

Lega e M5S hanno preso milioni di voti promettendo di abolire la Legge Fornero: un obiettivo giusto che sosteniamo da prima della Lega, avendo promosso un referendum nel 2012.


...

Domani sera Clairvaux 54, l'enoteca ristorante di Giovanni Fenucci in via Leopardi 54 a Chiaravalle, ospita Jerry Springle, giovanissima musicista ucraina, ex finalista di The Voice 2017, per una data del tour italiano.


...

8 dicembre 2018 (ore 9,45), Chiesa di S. Giovanni Battista in Jesi: ecco il nuovo appuntamento di “Musica Præcentio” vibrante e maestoso, stimolante e leggero, ricco e curioso… e dedicato all’Immacolata Concezione!


6 dicembre 2018







...

"Questa non è una lapide qualsiasi, ma è una targa apposta in una scuola, e la scuola è il posto dove si sconfigge la mafia", queste le parole di Salvatore Borsellino, fratello del magistrato ammazzato dalla mafia nel luglio del 1992 a Palermo, intervenuto martedì pomeriggio alla cerimonia di intitolazione della scuola media Savoia accanto all'Arco Clementino.




5 dicembre 2018

...

Il 12 novembre 2018 settanta cittadini di Jesi hanno inviato una petizione al Sindaco di Jesi per denunciare lo stato di degrado dell’asfalto stradale e dei marciapiedi che mette a rischio l’incolumità di coloro che ci vivono e che ci transitano.






...

Con l'ultimo appuntamento dedicato a "Chernobyl e i fantasmi sovietici" con l'intervento di Andrea Bonfitto, si è chiusa venerdì scorso la rassegna 2018 della Cultura Vien Viaggiando, organizzato dall'associazione CTG Vallesina presso l'auditorium dell'hotel Federico II di Jesi.





...

Poste Italiane, in omaggio a Geniale Olivieri, su richiesta di Tyche S.r.l.s., ha approntato un servizio temporaneo con speciale annullo postale che si potrà ottenere sabato 1 dicembre dalle 15.30 alle 19.30 nello spazio allestito presso Palazzo Bisaccioni in Piazza A. Colacci n. 1 a Jesi.


4 dicembre 2018

...

Migliaia di persone in centro per dare il benvenuto alle festività natalizie.





...

Il Decreto Sicurezza appena approvato dal Parlamento è una brutta legge e non solo non contribuirà a risolvere i problemi legati ai grandi flussi migratori di questi anni ma contribuirà, paradossalmente, ad aggravarli. E a pagarne le conseguenze saranno i cittadini e i Comuni.