Calcio: Moie Vallesina, mister Busilacchi 'Raddoppiamo la determinazione e sarà tutto più facile'

11/01/2018 - Il Moie Vallesina Asd ha ripreso il Campionato di Promozione, girone A, con l’importante vittoria sul Camerino davanti al proprio pubblico, nell’ultimo turno e si prepara ad affrontare la prima trasferta dell’anno, domenica contro la Laurentina.

Mister Busilacchi guarda a questa gara con grande serietà: “Sarà importantissimo, esattamente come quella affrontata sabato e vale anche triplo perché si tratterà di uno scontro diretto, con tutto ciò che esso, poi, comporta. Tutti siamo consapevoli di quanto sia importante e dove non si arriva col fisico e la tecnica bisogna arrivarci con la determinazione, come dovrà accadere in tutti gli impegni che affronteremo”.

Mister quanto è stata importante la vittoria sul Camerino? “Iniziare bene era determinante, non solo per la classifica, ma anche per il morale e per la testa. Ogni partita per noi è fondamentale vista la classifica, quindi dobbiamo continuare su questa strada”.

Come sta la squadra? “Sotto le feste abbiamo lavorato, i ragazzi sono stati bravi e negli ultimi due mesi abbiamo sempre aumentato i carichi. Sabato abbiamo fatto una buona prestazione sotto il livello fisico, dobbiamo però migliorare l’approccio mentale”.

Come migliorare questo aspetto, allora? “Affrontando ogni partita raddoppiando la concentrazione la convinzione”.

Il mercato invernale ha portato diverse novità… “Che si sono inserite subito benissimo nel gruppo e questo era un aspetto fondamentale. L’inserimento non è stato traumatico e chi è arrivato lo ha fatto nella ferma convinzione di voler dare una grande mano e il proprio apporto quindi l’atteggiamento più giusto che dobbiamo avere tutti deve
essere questo”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2018 alle 18:42 sul giornale del 12 gennaio 2018 - 940 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQBz





logoEV