Rugby: Jesi70, Seniores pronta a chiudere la prima fase del campionato di serie C in vetta

12/01/2018 - Domenica 14 gennaio 2018 la Seniores chiude la prima fase della poule 2 del girone E a Villa Sant'Angelo: ad aspettarla la formazione del Gran Sasso, fanalino di coda della classifica di serie C a quota 4.

I ragazzi di coach Fagioli, reduci dall'ultima vittoria di dicembre (era il 17 a Jesi, contro il Rugby Macerata, finì 8-3) che fece rialzare la testa ai Leoni dopo le due debacle consecutive nelle trasferte contro San Bendetto e Polisportiva Abruzzo. Dopo aver perso - seppur momentaneamente - il primo posto, attualmente staziona a 29 punti, prima a due lunghezze dall'Abruzzo e a 6 dal Macerata.

La lunga pausa ha permesso ai ragazzi di ritrovare concentrazione e lavorare su quelle che si sono mostrate come debolezze in questa prima fase. Troppi falli, costati punizioni e punti preziosi per gli avversari. La seconda fase che si aprirà per Jesi a prescindere dal risultato di domenica prossima in terra abruzzese, non consente più distrazioni. Ad attendere la formazione jesina potrebbe esserci il Forlì attualmente primo nella Poule 1, o Faenza. Entrambe le emiliane si sono concesse una sola distrazione in campionato e hanno dimostrato di saper "macinare" molti punti.

Appuntamento domenica, per chiudere la prima fase. Dal 21 subito il primo incontro della seconda, ancora da definire.

Unica partita prevista in casa, domenica 14 gennaio, è quella dell'Under 16: JESI-PESARO ore 11 al Campo Latini.
www.rugbyjesi.it


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2018 alle 12:29 sul giornale del 13 gennaio 2018 - 547 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, rugby, rugby jesi 70, cristina carnevali, seniores, marco de rossi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQCt





logoEV