Maltempo, lunedì 26 febbraio scuole chiuse

scuola| 24/02/2018 - A seguito dell’incontro tenutosi in Prefettura, il sindaco Massimo Bacci ha disposto per la giornata di lunedì 26 febbraio la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, asili nidi pubblici e privati compresi.

Sulla base del prossimo bollettino meteo della Protezione Civile Regionale, relativo alle previsioni per la giornata di martedì 27 febbraio, il Sindaco si riserva di adottare gli opportuni provvedimenti.

UTILI RACCOMANDAZIONI

I residenti del centro sono invitati a parcheggiare i propri veicoli al Mercantini che resterà eccezionalmente aperto anche nella giornata di domani (domenica 25) dalle ore 6.30 alle ore 21, al fine di non ostruire l’eventuale transito dei mezzi spazzaneve tra le vie più ristrette della parte storica della città.

Si invitano in generale i cittadini ad utilizzare I veicoli solo in caso di necessità e comunque avendo cura che gli stessi veicoli siano provvisti di gomme termiche o abbiano catene a bordo (sempre che chi è alla guida o chi è passeggero sappia montarle).

In considerazione del forte abbassamento delle temperature, i contatori dell’acqua, laddove esposti al freddo, vanno protetti (anche con del polistirolo).

I passi carrai privati vanno sgomberati dall’eventuale accumulo di neve a cura dei legittimi proprietari, che sono tenuti anche a mantenere puliti da neve e ghiaccio i marciapiedi o spazi pubblici che si affacciano nelle loro abitazioni.

Le persone anziane sono invitate a rimanere in casa finché permane il pericolo di ghiaccio e si invitano pertanto i familiari a rafforzare la rete relazionale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2018 alle 18:54 sul giornale del 26 febbraio 2018 - 4433 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, maltempo, jesi, Comune di Jesi, scuole chiuse

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aR2o