Calcio: promozione, la Filottranese sbanca Sassoferrato

15/04/2018 - I biancorossi si impongono per 1-0 in casa del Sassogenga.

La Filottranese torna il successo. I biancorossi fanno lo sgambetto alla ex capolista Sassoferrato Genga per 1-0 ed interrompono il digiuno dalla vittoria. Tre punti preziosi per la Nese che rimane in piena corsa per i play-off in vista di questo rush finale.

Primo tempo in cui le squadre si controllano e le occasioni da rete latitano. Ci provano i padroni di casa con Piermattei che scarta Sollitto ma un tempestivo intervento di Pancaldi, schierato come terzino, evita il peggio. Più animata la ripresa: i biancorossi si fanno vedere con Capomagi, conclusione di poco a lato, e Carnevali, tiro deviato all'ultimo, mentre gli ultimi minuti sono palpitanti. Ferretti viene lanciato a tu per tu con Sollitto ma non trova d'un soffio la porta, risponde la Nese con un cross rasoterra di Cercaci che attraversa tutta l'area locale senza trovare compagni pronti per l'appuntamento con il gol. Quando lo 0-0 sembra scritto arriva la svolta nell'extra-time. Contropiede innescato dai ragazzi di mister Giuliodori da azione insidiosa dei padroni di casa, Duranti si trova davanti a Latini e lo beffa con un rasoterra che regala il successo ai suoi compagni.

"E' una bella soddisfazione vincere in casa del Sassogenga, - commenta mister Marco Giuliodori - la vittoria è frutto di una prestazione di squadra importante dal punto di vista tattico, tecnico e mentale. Abbiamo dimostrato personalità, giocando a calcio in casa della capolista e cercando con convizione di fare gol. Alla fine complimenti a tutti i ragazzi perchè sono stati bravi. Nel primo tempo siamo andati molto bene, concedendo poco o nulla agli avversari, mentre nella ripresa abbiamo concesso un pò di campo ai padroni di casa, poi abbiamo rialzato il baricentro e con una ripartenza siamo andati in gol. Ero convinto che la vittoria sarebbe arrivata, era una questione di tempo perchè le prestazioni ci sono sempre state, ma spesso non siamo riusciti a concretizzare la mole di gioco prodotta: oggi siamo stati più cinici ed abbiamo ottenuto il risultato pieno. Vorrei fare una menzione a chi è entrato nel secondo tempo: Nitrati, Pittura, Loshaj e lo stesso Duranti che hanno dato il loro contributo a pieno e devono continuare su questa strada".

SASSOFERRATO GENGA – FILOTTRANESE 0-1 (0-0 pt)

SASOFERRATO GENGA: Latini, Petroni, Corazzi, Brunelli, Ruggeri, Arcangeli, Turchi (66' Lamantia), Cicci (80' Castellani Francesco), Ferretti, Monno (86' Ciccacci), Piermattei (88' Toteri). All. Goffredi
FILOTTRANESE: Sollitto, Pancaldi (86't Pittura), Carnevali, Carboni, Meschini Mirco (68' Loshaj), Santinelli, Capomagi, Corneli, Meschini Michele (75' Duranti), Cercaci, Grassi (72' Nitrati). All. Giuliodori
Arbitro: Sabbouh di Fermo
Rete: 93’ Duranti
Note: Ammoniti: Corazzi, Ruggeri, Monno, Pancaldi, Meschini M., Corneli, Grassi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2018 alle 20:14 sul giornale del 16 aprile 2018 - 427 letture

In questo articolo si parla di sport, filottranese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aTCk





logoEV