Il poker e i suoi fratelli: i migliori videogames disponibili sui casinò online

4' di lettura 08/05/2018 - Di videogiochi abbonda il mondo: abbiamo le console, il multiplayer da PC, e tantissime categorie pronte per accogliere i desideri di qualsiasi nicchia di giocatore. Eppure è sul web che oggi si trovano le opportunità più gratificanti: il multiplayer, senza Internet, non avrebbe motivo di esistere (fatto salvo quello su reti e network in locale).

Il web, però, non si limita ad essere un semplice canale: diventa esso stesso una meta per chi desidera giocare. Specialmente se parliamo degli appassionati di gambling, considerando che Internet ospita svariati casinò telematici di eccellente fattura. In questo articolo scopriremo cosa sono queste piattaforme e tutti i giochi che ospitano: dal poker ai suoi fratelli, passando per le slot machines e per la roulette.

Casinò telematici: di cosa si tratta?

I casinò online sono portali che accolgono al loro interno una moltitudine di videogames: non si tratta, però, di giochi qualsiasi. Nei casinò online si trovano infatti solo i giochi appartenenti alla categoria del gambling, ovvero dell’azzardo. In pratica tutti i passatempi che troveremmo comunemente nelle sale da gioco e nei casinò fisici. Come funzionano i casinò telematici? I giochi sono in versione digitalizzata, dunque risultano essere agilmente accessibili da computer. Basta infatti aprire il navigatore, entrare sul sito e creare un profilo utente: una volta registrato l’account, si ha la possibilità di fare un deposito in denaro per cominciare a giocare e a scommettere. Molti dei casinò online migliori permettono di ottenere un bonus alla registrazione, in modo tale da poter provare gratuitamente i giochi. Per giocare, comunque, serve sempre una connessione Internet.

Quali giochi ospitano i casinò online?

Nei casinò digitali si trovano solamente i giochi d’azzardo migliori, nonché i più famosi e giocati dagli italiani. Naturalmente non potremmo non cominciare dalle slot machines: le macchinette, anche nella loro versione digitale, sono di sicuro il videogame più utilizzato da chi frequenta questi casinò online. Il tutto è dovuto a due fattori: il divertimento tipico di questo passatempo, davvero poco impegnativo, e la grande selezione di slot disponibili sulle varie piattaforme. Un altro gioco che merita menzione è la roulette: anche qui i casinò online ospitano tutte le varie versioni, dalla francese all’americana. In sintesi, i casinò digitali sanno come andare incontro ai gusti di tutti gli appassionati di gioco d’azzardo.

Il poker e i suoi fratelli: grandi protagonisti dei casinò online

Nella lista dei giochi onnipresenti nei casinò digitali troviamo ovviamente il poker. Di questo gioco esistono numerose varianti più o meno conosciute. La più famosa è sicuramente il Texas Holdem, ovvero la versione texana resa nota anche grazie al cinema. Per giocare a questa variante online con un software di ultima generazione si può provare ad esempio il Texas Holdem su 888, in cui è disponibile anche una dettagliata descrizione delle regole da gioco principali. Come già anticipato, però, le varianti del poker non finiscono qui: si va dal 7 card stud fino all’Omaha Hi e all’Hi-low, insieme allo snap poker e al blast. Grazie ai software dei migliori portali di casinò, poi, è addirittura possibile prendere parte a diversi tornei dedicati, ovviamente in versione digitale.

Come giocare in sicurezza sui casinò telematici?

I casinò online attraggono per via del loro innegabile fascino, ma non sono tutti uguali. Non è solo una questione di categoria: come abbiamo visto poco sopra, infatti, esistono casinò generici che ospitano tutti i giochi, e piattaforme che invece si occupano solo di nicchie specifiche. La questione tocca anche il fattore sicurezza: come trovare una piattaforma di gioco affidabile? Per prima cosa bisogna scorrere l’home page e cercare il bollino di certificazione dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (AAMS). È anche il caso di controllare che sia presente l’HTTPS al posto del canonico HTTP, per avere la certezza di una connessione criptata e sicura. Infine, meglio optare per un sito che consente di effettuare i depositi non solo con la carta di credito, ma anche con PayPal.

Quali sono i vantaggi di questi siti di gaming?

È presto detto: per prima cosa sono divertenti da usare, anche per via di giochi sempre più gradevoli esteticamente. Oggi i casinò online sono veri e propri portali di gaming, equiparabili ai migliori esempi già presenti nelle altre nicchie dei giochi da browser. Inoltre, sono comodi e permettono di giocare senza abbandonare le quattro mura domestiche. Se scelti con cura, sono anche sicuri al 100%: le somme vinte vengono regolarmente accreditate sul proprio conto, ed è possibile giocare a software sicuri e certificati dall’AAMS.

Tutto il successo dei casinò online nei dati OGOL

L’apprezzamento rivolto dagli utenti italiani ai casinò online è qualcosa di tangibile: basta infatti consultare i dati dell’Osservatorio sul Gioco On Line (OGOL) del Politecnico di Milano, per averne un riscontro. Solo nel 2017, si è quasi arrivati a 60 milioni di euro depositati dai giocatori della Penisola all’interno di queste piattaforme di gioco: il tutto con un trend annuo di crescita che arriva al +25%.






Questo è un articolo pubblicato il 08-05-2018 alle 12:17 sul giornale del 08 maggio 2018 - 260 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUjo





logoEV