Rugby: settore giovanile Jesi 70, vincono U12,14 e 16. U18 esce sconfitta da Siena ma con prova di carattere

1' di lettura 07/05/2018 - Nella giornata più bella del club, domenica 6 maggio, vince la Under 16 scesa in campo alle ore 11 contro l'Anconitana. 29-19 il risultato finale.

Nel frattempo sbancano San Benedetto del Tronto le formazioni Under 12 e 14 contro il Riviera, che vincono tutte le partite e tornano col sorriso a casa pronti per festeggiare.

Mentre al club è già iniziata la festa per premiare tutti gli atleti e accogliere con un brindisi la promozione della Seniores in serie B, rientrano da Siena i ragazzi della formazione Under 18 insieme a Ernesto Ballarini. Escono sconfitti contro i Ghibellini (26-7) ma ancora una volta la prestazione non ha deluso il coach: "I ragazzi sono stati bravi a comprendere le fasi della partita, dura ma alla nostra portata, peccato non aver sfruttato la chanche che ci si è presentata in un momento chiave della partita..forse oggi avremmo potuto parlare di una vittoria, ma sono soddisfatto per la mentalità e la lettura del gioco che i ragazzi hanno mostrato sul campo! Sono molto maturati e se continueranno sulla strada che abbiamo gettato quest'anno faranno bene anche la prossima stagione e saranno pronti per portare il loro contributo alla prima squadra".

La fase verso l'Elitè non è finita, la U18 domenica prossima (13 maggio, Rugby Jesi-Imola, ore 12.30) giocherà in casa e il sostegno del club e dei tifosi sarà tutto per loro.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 07-05-2018 alle 10:14 sul giornale del 08 maggio 2018 - 936 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, under 18, rugby, settore giovanile, rugby jesi 70, ernesto ballarini, cristina carnevali, articolo, rugby jesi 1970

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUgC