Calcio: promozione, la Filottranese torna a mani vuote da Senigallia

13/05/2018 - I biancorossi vengono battuti per 2-0 dalla Fc Vigor Senigallia ma accedono ugualmente ai play-off.

La Filottranese esce sconfitta da Senigallia ma conquista i play-off. I biancorossi vengono battuti per 2-0 in casa della Fc Vigor Senigallia confermando il trend negativo di questa stagione al "Bianchelli", due match due sconfitte, anche se il risultato negativo permette ugualmente di accedere ai play-off. Infatti, in virtù della classifica avulsa, con l'arrivo a pari punti tra la Nese ed il Valfoglia, attualmente sesto a quota 45 punti, verrebbe premiata la squadra biancorossa. Un traguardo pertanto importante per la società, considerando che la Filottranese è neopromossa in Promozione, che ripaga degli sforzi e del lavoro di tutta questa annata.

Gli ultimi 90 minuti, con la sfida interna contro il Camerino, serviranno per definire il piazzamento dei ragazzi di mister Marco Giuliodori nella griglia play-off. I biancorossi, che perdono per infortunio il capitano Mirco Meschini nei primi minuti di gioco, partono bene e si presentano dalle parti di Minardi: prima in ripartenza con Coppari, che cerca la conclusione personale senza fortuna, poi è la volta di Corneli trovare il tiro dall'altezza del dischetto del rigore senza centrare la porta. I locali piazzano un uno-due micidiale in cinque minuti intorno alla mezz'ora. Prima tocca a Denis Pesaresi, che trova un eurogol dai 20 metri, poi Alessandroni su azione di calcio d'angolo è bravo a farsi trovare libero sul secondo palo e a ribattere in rete. Nella ripresa i padroni di casa chiudono bene tutti gli spazi concedendo poco alla Nese, che prova qualche sortita offensiva senza successo.

Finisce alla fine 2-0 per la Fc Vigor Senigallia. ''Sono amareggiato per la sconfitta - commenta mister Giuliodori - perchè abbiamo sbagliato l'approccio alla gara, specialmente nel primo tempo, e questo è il rammarico maggiore perchè la sconfitta ne è la diretta conseguenza. Nel secondo tempo abbiamo avuto una reazione che però non è bastata a riaprire la sfida, perchè i padroni di casa hanno difeso bene. Parlando più in generale del nostro accesso ai play-off possiamo dire che è un risultato straordinario: abbiamo disputato un campionato di vertice per tutta la stagione ed è quindi un'annata molto positiva. Sabato con il Camerino sarà importante per ottenere la migliore posizione nei play-off."

FC VIGOR SENIGALLIA - FILOTTRANESE 2-0 (2-0 pt)

FC VIGOR SENIGALLIA: Minaldi, Roberto (83' Gregorini), Giobellina, Marini, Magigalluzzi, Rosi, Pesaresi A., Siena (86' Giudici), Pesaresi D. (92' Rossi), D'Errico (62' Giantomasi), Alessandroni (90' Carboni) A disp. Morbidelli, Cuomo All.Goldoni

FILOTTRANESE: Sollitto, Severini, Carnevali (75' Meschini Mich.), Carboni, Meschini Mir. (13' Pancaldi), Santinelli, Cercaci (45' st Romansky), Corneli, Duranti, Coppari (80' Moretti), Capomagi (55' Grassi) A disp. Giachè, Generi All. Giuliodori

Reti: 30' Pesaresi D., 35' Alessandroni

Arbitro: Biagini di Pesaro

Note: Ammoniti Siena, Pesaresi A.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2018 alle 08:32 sul giornale del 14 maggio 2018 - 426 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUtL