La Società Amici della Musica Pergolesi inaugura la stagione concertistica con la lirica

14/05/2018 - Al via martedì 15 maggio alle 18.00 la nuova stagione concertistica della Società Amici della Musica Pergolesi di Jesi inserita nell'ambito delle attività culturali primaverili della città, che ha dato i natali al grande Giovan Battista Pergolesi.

Concerto di inaugurazione sarà il primo dei tre in abbonamento e ha in programma arie delle più importanti opere liriche di Donizetti, Bellini, Verdi, Puccini.
Il concerto di inaugurazione vedrà protagonisti alcuni giovani cantanti provenienti dalla Corea del Sud, vincitori di borse di studio che hanno permesso loro di frequentare i corsi di perfezionamento in Italia, la patria del melodramma.

Diretti e preparati da So Hyun Lee, soprano e maestro di canto lirico presso importanti istituzioni italiane, i giovani interpreti coreani, il tenore SHINHO KIM e soprano HYEWON KANG, presenteranno al pubblico anche diversi brani concertati insieme al tenore italiano LORENZO BELLI.
Un intermezzo musicale sarà affidato al giovanissimo violista DOMENICO PERCETTI, vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali.

Il secondo appuntamento si terrà martedì 22 maggio sempre alle 18.00 presso il Salone del lampadario del Circolo Cittadino, e sarà affidato al pianoforte di Alessio Falciani, allievo della scuola di Lorenzo Di Bella, che presenterà importante pagine di repertorio quali i classici Bach Busoni –(Ciaccona in Re minore) e Beethoven ( Sonata Op. 13 n. 8 “Patetica” ) per concludere con Chopin (Scherzo Op. 39 n. 3 ) Ravel –Sonatine) e Rachmaninov (Etudes Tableaux Op. 33 n. 3 – 4 – 5 – 9).

Ultimo degli appuntamenti con data da definire vedrà protagonista nel “salotto culturale” jesino, ormai giunto alla sua 82° stagione concertistica, il Vincitore del International Pesaro Singing Competition, il soprano cinese Xu Ruiyang, che reduce dalla vittoria del Concorso pesarese dedicato a Gioachino Rossini, ora segue un master a Busseto con il grande maestro Bruson.

I Concerti sono ad ingresso libero. Altre info: Circolo Cittadino Jesi



...

...





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2018 alle 10:24 sul giornale del 15 maggio 2018 - 3391 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Amici della Musica Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUvI