Filottrano: oggi l'inaugurazione dei rinnovati giardini Morigi

08/06/2018 - Dopo l’intervento di riqualificazione alle 17:30 si terrà l’atteso taglio del nastro.

Quando manca ormai un anno alla conclusione del mandato comincia il periodo di consegna delle opere messe in cantiere dall’amministrazione Giulioni. Dopo l’inaugurazione lo scorso aprile del palazzo monumentale, ex convento San Francesco, oggi, sabato 9 giugno, saranno riaperti i giardini pubblici “G. Morigi”. Il taglio del nastro è previsto alle 17:30.

Sarà un pomeriggio di festa con la presenza della banda, l’animazione a cura dell’associazione Truppa Sorrisi, lo spettacolo teatrale per i più piccoli alle 18:00 e l’esibizione del gruppo folkloristico Quelli dell’ara. Non mancheranno neppure i momenti di degustazione dei prodotti offerti dal supermercato Sì con Te di Filottrano e della macedonia per bambini dell’azienda agricola Marco Zoccari.

Sin dalla mattinata invece l’adiacente piazzale Gasparri sarà trasformato da Copagri Marche nella “Piazzetta dei mestieri e dei sapori”.

“L’obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio mandato – ricorda il sindaco Giulioni – era di migliorare la nostra città e fare in modo che i cittadini si riappropriassero dei suoi spazi. Con l’imminente arrivo dell’estate i giardini diventeranno sicuramente un prezioso punto di incontro e di relax per tanti filottranesi. Invito quindi tutti a presenziare all’inaugurazione, sarà l’occasione per ritrovarci tutti insieme”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2018 alle 22:58 sul giornale del 09 giugno 2018 - 887 letture

In questo articolo si parla di attualità, filottrano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVrl





logoEV