Nuovo asfalto in via Mazzoleni, Binci (PD) presenta interpellanza

Andrea Binci 11/06/2018 - Il consigliere comunale del Partito democratico Andrea Binci ha presentato una interpellanza ad oggetto: “Modifica dell’intervento Telecom Italia S.p.A. Via Mazzoleni”. Di seguito il testo.

Il sottoscritto Consigliere, PREMESSO che con delibera n 88 dell’11/04/2018 la Giunta Comunale ha autorizzato la società Telecom Italia S.p.A. a pavimentare il tratto di strada di Via Mazzoleni compreso tra Via Marconi e Viale Trieste, per 1.822 mq. che tale decisione comportava tuttavia il mancato intervento su molte altre vie cittadine, in particolare:

- Via Santa Maria per mq. 324;

- Via Fontedamo per mq 502;

- Via Nenni per mq. 450;

- Via Tabano mq. 84;

ed il misura minore in: Via Tabano; Via Roma, Via Gallodoro; Via Martin Luther King; Via Santi; Via Di Vittorio; Via S. Francesco; Via Marconi; Via dei Contadini, Via delle Setaiole; Via Roncaglia, ecc. che successivamente con delibera n. 157 del 5/06/2018 la Giunta Comunale modificava le decisioni assunte definendo discrete le condizioni di Via Mazzoleni, per la quale adesso è necessario intervenire soltanto per 120 mq.;

che nella stessa delibera si dirottava l’intervento previsto in Via Mazzoleni Via Santa Maria, nel tratto di strada compreso tra Via Marconi ed il Sagrato della Chiesa di Santa Maria del Piano per una superficie di 850 mq., ed in Via Cupetta, nel tratto di strada compreso tra Via Lussemburgo e Viale Verdi, per una superficie complessiva di 850 mq. ca.

CONSIDERATO che sia Via Santa Maria sia Via Cupetta necessitano di interventi urgenti di ripavimentazione; che tale cambiamento in così poco tempo non può che evidenziare una inadeguata istruttoria compiuta dagli uffici comunali, in quanto si decideva soltanto all’11/04/2018 la pavimentazione di una strada che era già stata oggetto di intervento dell’Italgas, salvo poi cambiare decisione nemmeno due mesi dopo;

CHIEDE quali sono nel dettaglio le ragioni che hanno portato all’approvazione della Delibera di Giunta n. 157 del 5/06/2018.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2018 alle 18:57 sul giornale del 12 giugno 2018 - 689 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, partito democratico, Andrea Binci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVvx