Bcc di Ostra Vetere: le più recenti iniziative per il mondo della scuola

12/06/2018 - Il 6 Giugno u.s. presso il Teatro delle Muse di Ancona si è svolta la cerimonia conclusiva del progetto “Crescere nella Cooperazione”. Alla manifestazione ha partecipato l’Istituto comprensivo “Don Mauro Costantini” di Serra San Quirico con la classe 2A, costituitasi in cooperativa, che è risultata vincitrice ed ha ricevuto un attestato di merito ed un contributo di €. 500.

Il progetto promosso dalla Banca di Credito Cooperativo di Ostra Vetere è finalizzato a sviluppare tra i giovani studenti un’azione di impegno civico ed etico in modo da sensibilizzare anche le nuove generazioni alla cultura del risparmio, della cooperazione, dello sviluppo sostenibile, della solidarietà e dell’imprenditorialità.

Mercoledì 13 giugno alle ore 21.00 si terrà una festa di fine anno scolastico nella scuola secondaria I° grado “Ugo Foscolo” di Ostra Vetere. Tra le manifestazioni programmate, ci sarà l’inaugurazione della sala polifunzionale interamente finanziata dalla Banca di Credito Cooperativo di Ostra Vetere, sia per quanto riguarda le dotazioni tecniche che gli arredamenti. Tale iniziativa, che consente alla scuola di dotarsi di uno strumento essenziale in chiave didattica, è coerente con l’art.2 dello Statuto sociale della Banca che ha per finalità il miglioramento morale, culturale ed economico della Collettività in cui la Banca opera.





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 12-06-2018 alle 23:57 sul giornale del 14 giugno 2018 - 534 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra vetere, banca, bcc, pubbliredazionale, bcc ostra vetere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVxs

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale