Roma: droga e estorsioni con metodo mafioso, 58 arresti

carabinieri arresto 19/06/2018 - Una vasta operazione di carabinieri e polizia coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia di Roma ha sgominato un gruppo criminale attivo nel quartiere di Montespaccato, nella periferia ovest della Capitale.

58 le persone arrestate tra Roma, Sardegna, Piemonte, Molise e Spagna. Molti i reati contestati, con l'aggravante della modalità mafiosa: traffico di droga, usura, estorsione, riciclaggio, sequestro di persona.

Secondo il procuratore aggiunto della Dda di Roma Michele Prestipino, il gruppo criminale guidato dal boss Franco Gambacurta era molto attivo nelle attività di traffico e spaccio delle sostanze stupefacenti. I proventi ottenuti in questo modo erano stati poi investiti in altre attività, anche lecite.

I carabinieri hanno sequestrato numerosi beni riconducibili al clan di Montespaccato: attività commerciali, immobili, quote societarie e veicoli, per un valore complessivo di circa 7 milioni di euro.





Questo è un articolo pubblicato il 19-06-2018 alle 16:12 sul giornale del 20 giugno 2018 - 466 letture

In questo articolo si parla di cronaca, arresti, roma, riciclaggio, estorsione, traffico di droga, marco vitaloni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVLF